Vai al contenuto

Orme da dateminare

piccio

Messaggi raccomandati

Il 05/10/2011 at 19:18, Sampei ha scritto:

........

Ma i paesani dicono che non sono aggressivi, potrebbero esserlo solo d'inverno con tanta fame.

un'utlima cosa

comprendo che le leggende son dure a morire e quindi i paesani le riportano contro la realtà ecologica della specie che, come ho avuto modo di dire più volte difficilmente soffre la fame d'inverno; gli erbivori soffrono la fame di inverno (l'erba cresce poco o nulla, magari sta sotto la neve) ii carnivori invece sono spesso avvantaggiati (gli erbivori sono più vulnerabili per i motivi di cui sopra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose:X Sampei ...finche' si scherza scherza., quindi cerchiamo di credere a quello che ho detto, se dico Marche sono Marche.

X tutti gli altri grazie delle risposte, le misure dell'impronta erano circa 8-9 cm , la distanza tra la prima e l'ultima impronta eran circa 80 cm.

Ne ho trovate anche delle altre ma erano molto confuse , e cioe' una di qua' una di la', vicino a pozzanghere di acqua in luogo molto umido.

Questa zona dove sono stato e' molto selvatica a prescindere dalla strada che vedete, ci gira pochissima gente.

Capisco che non e' facile , ma tornero' probabilmente sul luogo tra circa 10 giorni.

Se avro' a disposizione altri indizi sara' mia premura inserirli in questo post.

Per quanto riguarda la paura delle lupi , credo che siano piu' leggende metropolitane piu' che realta'.

Sono dolci come le caramelle al miele. :man_in_love: :man_in_love: :man_in_love: :man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 06/10/2011 at 04:32, piccio ha scritto:

.......

Capisco che non e' facile , ma tornero' probabilmente sul luogo tra circa 10 giorni.

Se avro' a disposizione altri indizi sara' mia premura inserirli in questo post.

......

tienici aggiornati

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver letto da qualche parte che l'orma del lupo si presente "allargata" tipo palmipede....me lo sono sognato?? :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 05/10/2011 at 19:18, Sampei ha scritto:

Luogo della Foto Antrodoco (RI)

orme di Lupo da lancio semidomestico.

In quelle zone da Antrodoco ad Amatrice sono stati immessi di recente centinaia di lupi: piu grandi del lupo selvatico e dal manto scuro.

Io ne ho visti 5 insieme in vezzo alle vacche e me la so fatta addosso.

Ma i paesani dicono che non sono aggressivi, potrebbero esserlo solo d'inverno con tanta fame.

E dai Sam biggrin.gif abbozziamola di ripetere queste fesserie perchè poi ci son persone che ci credono yes4.gif

.....chiunque si informi, sa benissimo che è una favola come quella delle vipere lanciate dall'elicottero!

sarebbe la volta buona di averlo compreso no???

Un abbraccione e non te la prendere ma non se pò continuare con ste storielle..... friends.gif

Il 06/10/2011 at 04:32, piccio ha scritto:

Due cose:X Sampei ...finche' si scherza scherza., quindi cerchiamo di credere a quello che ho detto, se dico Marche sono Marche.

X tutti gli altri grazie delle risposte, le misure dell'impronta erano circa 8-9 cm , la distanza tra la prima e l'ultima impronta eran circa 80 cm.

Ne ho trovate anche delle altre ma erano molto confuse , e cioe' una di qua' una di la', vicino a pozzanghere di acqua in luogo molto umido.

Questa zona dove sono stato e' molto selvatica a prescindere dalla strada che vedete, ci gira pochissima gente.

Per quanto riguarda la paura delle lupi , credo che siano piu' leggende metropolitane piu' che realta'.

Sono dolci come le caramelle al miele. :man_in_love: :man_in_love: :man_in_love: :man_in_love:

Nonostante la variabilità son piuttosto piccole.....

difficile se non impossibile dire se è Lupo.

Il primo insegnamento che ho ricevuto è stato, "se cerchi le tracce del Lupo cercale dove è difficile sia passato un cane" e lontano dalle tracce umane,

altrimenti diventa un rebus....

Le fatte sono la prova più attendibile e se impari dove e come cercarle non è difficilissimo.... certo se sei in zona.... friends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 05/10/2011 at 21:25, funghimundi ha scritto:

ma lo dici seriamente?

se la risposta è "no", ok

se laripsosta è "si" prova a rispondere a queste domande:

1) chi è stato?

2) a quale scopo?

3) dove sarebbero stati "presi" centinaia di lupi?

4) quali fondi sono stati usati?

5) come mai non se n'è accorto nessuno? (allevamento/cattura, trasporto, mantenimento e ambientamento, cure sanitarie, nutrizione, rilascio: tutto questo coinvlgerebbe una enorme quantità di persone: dove sono?)

e vedrai che la immissione ti sembrerà assai meno probabile.

Troppe domande a cui non so rispondere, lostavano dicendo al bar e cio c'ho creduto come un grullo (che l'abbiano lanciati...a vedere li ho visti sul serio un paio di volte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 09/10/2011 at 08:38, Sampei ha scritto:

Troppe domande a cui non so rispondere, lostavano dicendo al bar e cio c'ho creduto come un grullo (che l'abbiano lanciati...a vedere li ho visti sul serio un paio di volte).

...frequenta meno i bar :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti