ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 é bello , troppo bello stare in un bosco e alle prime luci dell'alba scoprire subito il beneamato "bertone" Troppo bello, una soddisfazione continua, come le prime volte da ragazzino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Avvicinarsi, cominciare a riprenderlo, come normalmente faccio con i più bei funghi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Accucciarsi per un bel primo piano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 E al momento di coglierlo "la seconda cosa più bella dopo la scoperta " accorgersi che non era Lui. PS non lo conosco come nome, pur avendolo gia trovato diverse volte. le spore erano di un rosso intenso, simili al " Satana " ma di un colore molto più vivo. purtroppo non le ho fotografate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 5 Ottobre 2011 Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 un erytropus stupendo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dorno61 Inviato 5 Ottobre 2011 Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 bellissimo Aldo ma cosè un bertone con la moquette soppra stupendooo a presto Gianpietro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 un erytropus stupendo!! OK Ivan Era comunque un bell'esemplare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 5 Ottobre 2011 Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 un erytropus stupendo!! Si, la punteggiatura sul gambo lo conferma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 bellissimo Aldo ma cosè un bertone con la moquette soppra stupendooo a presto Gianpietro Giampietro, ti dovrò istruire un po', Sappi che oltre al bertone esiste anche il Bric Berton. Chiedi ai Genovesi...... (Vicino Palo ) Ciao grande fai nascere che un uscita la facciamo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Si, la punteggiatura sul gambo lo conferma Si penso che lo sia, sono andato ora a leggereun post di Funghimundi a Gio del 2006. Lo da per buono anche se dice prima di cuocere e poi congelare. io lo lascio nel bosco. Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 5 Ottobre 2011 Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Si penso che lo sia, sono andato ora a leggereun post di Funghimundi a Gio del 2006. Lo da per buono anche se dice prima di cuocere e poi congelare. io lo lascio nel bosco. Aldo io lo consumo dopo averlo fatto bollire per qualche minuto (diventano gialli). e messi via in conserva son proprio buoni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 io lo consumo dopo averlo fatto bollire per qualche minuto (diventano gialli). e messi via in conserva son proprio buoni... Detto da te è un rischio che si puo prendere. peccato che ne trovi pochi, quelli visti martedì erano bellissimi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 5 Ottobre 2011 Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Si penso che lo sia, sono andato ora a leggereun post di Funghimundi a Gio del 2006. Lo da per buono anche se dice prima di cuocere e poi congelare. io lo lascio nel bosco. Aldo Ma no prendilo, è ottimo se cotto almeno 20 minuti....insieme al B. luridus (anch'esso ben cotto)rappresentano una perfetta accoppiata. Personalmente li ho sempre mangiati e nel misto con gli aereus non sfigurano affatto, anzi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 5 Ottobre 2011 Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Seccato è molto profumato e poi fatto rinvenire e ben cotto : non sfigura tra i porcini. Anche nel bosco però fa la sua bella figura......con quei colori cattura lo sguardo....e dà un colpo al cuore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 6 Ottobre 2011 Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 Sempre raccolto e fatto seccare, poi consumato nel misto funghi, vai tranquillo Aldo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati