Gibbo Inviato 6 Ottobre 2011 Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 Estate. Su ceppaia di Peccio.... non Piccio!! C'è verso "battezzarlo"??? .....siiii dai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 6 Ottobre 2011 Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 Ciao Gibbo, habitus da Xeromphalina campanella. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 6 Ottobre 2011 Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 Ciao Gibbo, habitus da Xeromphalina campanella. Scoiattolo La domanda puo' sembrarti banale , come si fa a determinare un fungo cosi'?? Quale metodologia si deve seguire.?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry72 Inviato 6 Ottobre 2011 Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 La domanda puo' sembrarti banale , come si fa a determinare un fungo cosi'?? Quale metodologia si deve seguire.?? un buon punto di partenza e' l'utilizzo di chiavi dicotomiche. Diversi libri "teorici" le propongono (tipo Moser, Courtecuisse, etc)... con queste puoi arrivare direttamente alla specie o, almeno, al genere. da li, con monografie specifiche alla specie. Inutile dire che poi, con l'esperienza, bene o male arrivi "vicino" alla determinazione un esempio di chiave dicotomica lo trovi qui: Mio collegamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 6 Ottobre 2011 Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 un buon punto di partenza e' l'utilizzo di chiavi dicotomiche. Diversi libri "teorici" le propongono (tipo Moser, Courtecuisse, etc)... con queste puoi arrivare direttamente alla specie o, almeno, al genere. da li, con monografie specifiche alla specie. Inutile dire che poi, con l'esperienza, bene o male arrivi "vicino" alla determinazione un esempio di chiave dicotomica lo trovi qui: Mio collegamento :good: :good: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bellinik Inviato 6 Ottobre 2011 Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 eccola...le ho tutte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 eccola...le ho tutte! ahahhahhahhah bella A! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati