loril Inviato 7 Ottobre 2011 Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 eh si caro ennio, oggi ci hai fatto passare una bella giornata e senza sperarlo abbiamo anche trovato parecchie specie (fungacci) per la tua mostra micologica di cui alcune anche insperate, mi sono anche divertito ripassando un pò quello che conosco e con qualche sforzo ho ricordato i nomi - tutto inzia con SOS lanciato in forum, ci si organizza, brevi contatti con maurizietto il quale ci dimostra ancora una volta la sua grande disponibilità, grazie maurizio anche senza boleti sei sempre in prima fila, poi tutti insieme si va nel bosco solo che ............... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 .............al nostro arrivo maurizietto non c'è, entriamo allora nel bosco e lo troviamo ancora a casa e indifferente ci saluta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 come se niente fosse se fa pure na risata, disgraziato te voi da na mossa !!!!!!!!!!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 questo è il primo ritrovamento ma le speranze sono poche ma bisogna darci dentro convinti Fistulina Hepatica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 a seguire questo bellissimo Lycoperdon Echinatum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 proseguendo le ricerche sui posti più umidi possibile ogni tanto si reperisce qualche specie Lycoperdon Perlatum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 le macrolepiote tantissime e pronte anche per domani a tavola, tutte alla mostra sono sprecate Macrolepiota Procera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 questa foto ha seri problemi la metto lo stesso Hypholoma Sublateritium Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 anche le muscarie ci hanno allietato e siamo rimasti anche sorpresi di vederle poi ad un certo punto arriva e stop foto spero che rossano abbia documentato altri ritrovamenti che sono stati parecchi tra cui vari boleti, anche un aestivalis e tante altre specie per la felicità di ennio amanita muscaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 un :hug2: e alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Ottobre 2011 Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 Cari amici Maurizietto, Loril e Rossano; ho finito poco fa a controllare tutti i vostri funghi che Rossano ha scaricato nel mio garage: sono ben 52 specie e di questi tempi sono oro! Aòcune sono comuni, altre veramente interessanti, domani le fotograferò e poi appena ho un pò di tempo le potrete vedere. Intanto ancora un grande grazie a tutti gli amici che si sono dati da fare per aiutarci a reperire specie fungine per la nostra manifestazione, in primis i 3 sopracitati, ma anche gli altri che hanno fatto recapitare le loro raccolte. APB serve anche a creare legami di amicizia e stima e si sà .... gli amici si vedono nel momento del bisogno, ehh! Ancora un affettuoso grazie a tutti, Ennio. PS: spero che aver cercato fungacci per tutto il giorno, vi abbia attaccato la fungaccio-mania, ehh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 complimenti al trio! avete fatto veramente una bella cosa! auguri per la mostra di ennio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 Basta co' li porcinari, noi volemo i fungacciari!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 Bravi ragazzi. Ennio se lo merita mi sarebbe piaciuto aiutarlo anche a me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 che trio di soccorritori!! vi proporrei anche per un altra missione: risolvere anche lo stato di grave calamità fungina della mia dispensa ..... :biggrin: un abbraccio a tutti e tre (uno alla volta perchè sennò nun c'arivo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati