roberto Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 oh oh .... questo mi fa ricordare che devo ancora andare a togliere i "fungacci" dal frigo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 ho finito poco fa a controllare tutti i vostri funghi che Rossano ha scaricato nel mio garage: sono ben 52 specie e di questi tempi sono oro! Ammappa, oh !!! Bravissimi ragazziii!!!! :clapping: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 (modificato) Lucià so più quelli che avemo toppato che quelli che abbiamo centrato Mi sa tanto che dovremo continuare a concentrarci sui porcini ... almeno quelli non li abbiamo sbagliati :biggrin: Modificato 8 Ottobre 2011 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 a parte quelli più facili come questa Macrolepiota Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 e queste bellissime regine e ad altre specie più comuni, le nostre determinazioni sono risultate un disastro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 (modificato) a parte queste piccolezze, è stata una stupenda giornata. Grazie ragazzi della vostra amicizia. Alla prossima. P.S. un grazie di cuore anche a Paoletto che, almeno credo, ci ha fatto pervenire l'unico nerone della mostra. Proporrò di mettere la seguente dicitura: "Boletus aereus gentilmente inviato dall'Imperatore Nero dominatore di tutte le macchie del centro Italia" Modificato 8 Ottobre 2011 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 Cari amici Maurizietto, Loril e Rossano; ho finito poco fa a controllare tutti i vostri funghi che Rossano ha scaricato nel mio garage: sono ben 52 specie e di questi tempi sono oro! Aòcune sono comuni, altre veramente interessanti, domani le fotograferò e poi appena ho un pò di tempo le potrete vedere. Intanto ancora un grande grazie a tutti gli amici che si sono dati da fare per aiutarci a reperire specie fungine per la nostra manifestazione, in primis i 3 sopracitati, ma anche gli altri che hanno fatto recapitare le loro raccolte. APB serve anche a creare legami di amicizia e stima e si sà .... gli amici si vedono nel momento del bisogno, ehh! Ancora un affettuoso grazie a tutti, Ennio. PS: spero che aver cercato fungacci per tutto il giorno, vi abbia attaccato la fungaccio-mania, ehh! come dicevo per me è stato un piacere poi ennio non vorrei che venerdi 21 mi tocca chidere aiuto a me per la nostra mostra, sai l'aria non è bella - cercare fungacci mi ha divertito ma nelle determinazioni, come dice rossano, mi sono preoccupato perchè ne abbiamo azzeccate poche ma vorrò constatare di persona venendoti a trovare domani, almeno spero un :hug2: le nostre determinazioni sono risultate un disastro rossà ci tocca frequentare più assiduamente ennio altrimenti ce caccia a tutti e due :biggrin: un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 Anche questo è APB..ma sopratutto Amicizia e Disponibilità Umana.. Grazie Ragazzi..Ennio merita questo ed altro.. Vi Abbraccio forte forte..tutti e trè..insieme ad Ennio..naturalmente.. Giuliano P.S. Bella la Villetta estiva di Maurizietto.. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 Bravissimi, un gesto di amicizia non da tutti! Un saluto, Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 a parte queste piccolezze, è stata una stupenda giornata. Grazie ragazzi della vostra amicizia. Alla prossima. P.S. un grazie di cuore anche a Paoletto che, almeno credo, ci ha fatto pervenire l'unico nerone della mostra. Proporrò di mettere la seguente dicitura: "Boletus aereus gentilmente inviato dall'Imperatore Nero dominatore di tutte le macchie del centro Italia" Ohinoi . . . e chi lo tiene, dopo ? :biggrin: Anche questo è APB..ma sopratutto Amicizia e Disponibilità Umana.. Grazie Ragazzi..Ennio merita questo ed altro.. Vi Abbraccio forte forte..tutti e trè..insieme ad Ennio..naturalmente.. Giuliano P.S. Bella la Villetta estiva di Maurizietto.. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 Sono desolato di non aver contribuito, ma davvero all'ultimo non ho potuto pur essendo uscito Venerdì... Sono contentissimo di quelle immagini...altro che chiacchiere.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 (modificato) Cari amici Maurizietto, Loril e Rossano; ho finito poco fa a controllare tutti i vostri funghi che Rossano ha scaricato nel mio garage: sono ben 52 specie e di questi tempi sono oro! Aòcune sono comuni, altre veramente interessanti, domani le fotograferò e poi appena ho un pò di tempo le potrete vedere. Intanto ancora un grande grazie a tutti gli amici che si sono dati da fare per aiutarci a reperire specie fungine per la nostra manifestazione, in primis i 3 sopracitati, ma anche gli altri che hanno fatto recapitare le loro raccolte. APB serve anche a creare legami di amicizia e stima e si sà .... gli amici si vedono nel momento del bisogno, ehh! Ancora un affettuoso grazie a tutti, Ennio. PS: spero che aver cercato fungacci per tutto il giorno, vi abbia attaccato la fungaccio-mania, ehh! per la fungaccio-mania non ti preoccupare mi sono fatto tutti i vaccini da piccolo!!! per la raccolta ti ringrazio io che così ho avuto la scusa di poter rivedere quei 2 ceffi! è stata proprio una bella giornata...la mia prima volta a fungacci! un abbraccio ennio! Modificato 8 Ottobre 2011 da cioffi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 (modificato) ciao a tutti, anche se sono praticamente distrutto; è dalle 6 di questa mattina che sono in piedi: prima in montagna e dal primo pomeriggio per allestire la mostra (con altri soci), determinare i funghi (in 3 di cui 2 erano allievi), non potevo fare a meno di postare la specie più interessante raccolta dal magnifici 3: Pycnoporus cinnabarinus (Jacq. : Fr.) P. Karsten = Trametes cinnabarina. Era dal 2005 (Forca di Cerro PG) che non la trovavo: rara Polyporacea dal bellissimo colore rosso-aranciato crescente su trochetti secchi a terra di diverse latifoglia (questa era su ramo di nocciolo). A giorni il resto della mostra, Ennio. Modificato 8 Ottobre 2011 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 9 Ottobre 2011 Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 (modificato) Nonostante le premesse non fossero delle migliori per la disastrosa situazione atmosferica, anche quest'anno la Mostra Micologica e Botanica di Cingoli, organizzata dall'Ass.Mic. Monti Sibillini, è stato un grande successo grazie alla passione e all'impegno di Ennio e dei suoi preziosi collaboratori. Ecco il nostro Presidente che, orgoglioso e felice, presenta la manifestazione alle Autorità locali e a un folto e interessato pubblico. Grande Presidente, sei unico e insostituibile, meriti tanti tanti Modificato 9 Ottobre 2011 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 9 Ottobre 2011 Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 che amarezza come direbbe sor Maurizietto bello vedendomi fotografato con una pholloides in mano :biggrin: meno male si e'ripreso il giorno dopo con ovoli e porcini diciamo roba piu'consona ai suoi palati sopraffini Ennio aspetto le foto della 'monnezza :biggrin: che hanno raccolto pe'boschi ciaoaoaooa bellllllllll Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati