gava Inviato 15 Ottobre 2011 Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 ... questo affermò con tono divertito, non nascondendo una certa preoccupazione, il gestore di un noto agriturismo locale, cercando di giustificare i comportamenti di Giacomino nei confronti della clientela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 Un giovane daino di un anno e mezzo che hanno accolto dopo che la madre probabilmente lo aveva abbandonato. E' cresciuto insieme agli animali della fattoria, e si comporta come loro :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 Ti viene incontro, e con quei suoi cornetti, che presto diventeranno bellissimi palchi, quando si avvicina a testa bassa incute un po' di timore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 Mi è capitato di pensare a lui questa estate per me un po' sciagurata, durante la quale per un periodo durato circa tre mesi riuscivo a malapena a camminare. Qualche sporadica uscita di pochi minuti lungo le strade più praticabili, giusto per testare la condizione e per verificare chi tra me ed i funghi fosse più sofferente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 Poi è arrivato l'autunno, o qualcosa di simile :biggrin: ...e con esso un po' di forza per tornare ad ammirare dalle mie finestre appenniniche i colori ed i dolci profili che tanto mi mancavano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 Tornare, anche per un'ora soltanto, ad immergermi in quel mare di verde mi pareva già tanto.... .....credo di aver ottenuto più di quanto fosse lecito aspettarsi :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 (modificato) Non posso certo dire che i funghi non mi voglion bene :biggrin: ....se fossero nati copiosamente chi ce l'avrebbe fatta a corrergli dietro ? :biggrin: Modificato 15 Ottobre 2011 da gava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 Invece... fungo per fungo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 ...segnale dopo segnale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 ...sono riuscito, non senza fatica, a raggiungere luoghi impensati fino a pochi giorni prima... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 ...e son tornato a scoprire quelle certezze nascoste impossibili da dimenticare.... ...tanto che nemmeno loro sembrano dimenticarsi di te. :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 Momenti di pace e serenità vissuti quasi in solitudine in luoghi dei quali non posso fare a meno.... ...a volte penso che con pochi funghi si vive meglio :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 Il bosco sicuramente lo si vive appieno...senza ansia...cogliendo tutte le sfumature.. ...ho trovato anche il tempo per tornare a trovare un vecchio faggio che l'anno scorso non avevo incontrato perchè quella zona non dette funghi. Un albero secco, in passato deputato a luogo di ritrovo, quando io e mio padre ci separavamo per perlustrare zone diverse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 Ci troviamo alla pianta secca, chi arriva per primo aspetta l'altro. Siccome era soprattutto un gran posto da funghi, i primi tempi manco a dirlo ero sempre io il primo ad arrivare :biggrin: , poi con il passare del tempo preferivo che fosse lui ad anticiparmi, mi attardavo affinchè ciò accadesse, ed i funghi che ci aveva trovato intorno glieli leggevo da lontano negli occhi....e nel suo sorriso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 Erano i primi segnali di un certo mio malessere interiore, non mi rassegnavo all'idea, e quando iniziai ad avvertire la sua vera difficoltà nel seguirmi ebbi la premura di imparare nuovi posti che potesse frequentare allontanandosi poco dal posteggio della macchina. Mi son trovato a dover curare anche quelli.... perchè non ci è mai voluto andare.... ...anzi, spero che abbia perdonato la mia arrogante insistenza....non capivo. Ci vuole pazienza con le persone anziane, con le persone sofferenti, quando si sta bene non siamo in grado di comprendere il loro tormento, che va ben al di là del solo malessere fisico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati