Sardus Inviato 16 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 la colorazione, il viraggio, il reticolo e non ultima la conoscenza diretta mi portano a pensare a Boletus poikilochromus te ne allego una immagine ciao grazie Arturo direi che e' lui senza il minimo dubbio, nel libro di Galli non lo avevo trovato in quanto si trova tra i Boleti a pori aranciati ecc., dove risulta essere raro, infatti non lo trovo nei libri funghi di sardegna Ok allora per favore inserisci sotto le foto il link del sito da dove le hai prese, io sono del parere che internet debba essere libera ma è sempre meglio (visto che non tutti la pensano come noi) se invece di allegare le foto dopo averle scaricate da internet si utilizzi il sistema di linkarle. per farlo è sufficiente inserire l'indirizzo web della foto tra i tag Grazie :smile: credo che oramai sia tardi perche' possa fare lui le modifiche, ma se me lo comunica lo posso fare io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 16 Ottobre 2011 Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 grazie Arturo direi che e' lui senza il minimo dubbio, nel libro di Galli non lo avevo trovato in quanto si trova tra i Boleti a pori aranciati ecc., dove risulta essere raro, infatti non lo trovo nei libri funghi di sardegna credo che oramai sia tardi perche' possa fare lui le modifiche, ma se me lo comunica lo posso fare io Ti ho mandato un MP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 16 Ottobre 2011 Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 ciao Ignazio, credo che Artù abbia visto giusto; ma per essere certi al 100% occorre sapere se i carpofori avevano un odore tipo "farmacia" e se la carne, dopo alcune ore dalla sezione, assumeva una colorazione rossastro-ramata, a risentirci, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 ciao Ignazio, credo che Artù abbia visto giusto; ma per essere certi al 100% occorre sapere se i carpofori avevano un odore tipo "farmacia" e se la carne, dopo alcune ore dalla sezione, assumeva una colorazione rossastro-ramata, a risentirci, Ennio. ciao Ennio, di preciso l'odore non lo ricordo ma non era di certo fungino, circa la carne non so risponderti purtroppo non li ho portati a casa, se lo reperisco nuovamente ora so come muovermi per avere la certezza ... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati