Vai al contenuto

Boletus ....

Messaggi raccomandati

la colorazione, il viraggio, il reticolo e non ultima la conoscenza diretta mi portano a pensare a Boletus poikilochromus

te ne allego una immagine

ciao

grazie Arturo direi che e' lui senza il minimo dubbio, nel libro di Galli non lo avevo trovato in quanto si trova tra i

Boleti a pori aranciati ecc., dove risulta essere raro, infatti non lo trovo nei libri funghi di sardegna :scratch_one-s_head:

Ok allora per favore inserisci sotto le foto il link del sito da dove le hai prese, io sono del parere che internet debba essere libera ma è sempre meglio (visto che non tutti la pensano come noi) se invece di allegare le foto dopo averle scaricate da internet si utilizzi il sistema di linkarle.

per farlo è sufficiente inserire l'indirizzo web della foto tra i tag Grazie :smile:

credo che oramai sia tardi perche' possa fare lui le modifiche, ma se me lo comunica lo posso fare io

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Arturo direi che e' lui senza il minimo dubbio, nel libro di Galli non lo avevo trovato in quanto si trova tra i

Boleti a pori aranciati ecc., dove risulta essere raro, infatti non lo trovo nei libri funghi di sardegna :scratch_one-s_head:

credo che oramai sia tardi perche' possa fare lui le modifiche, ma se me lo comunica lo posso fare io

:snoozer_05: Ti ho mandato un MP :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ignazio,

credo che Artù abbia visto giusto; ma per essere certi al 100% occorre sapere se i carpofori avevano un odore tipo "farmacia" e se la carne, dopo alcune ore dalla sezione, assumeva una colorazione rossastro-ramata,

a risentirci,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ignazio,

credo che Artù abbia visto giusto; ma per essere certi al 100% occorre sapere se i carpofori avevano un odore tipo "farmacia" e se la carne, dopo alcune ore dalla sezione, assumeva una colorazione rossastro-ramata,

a risentirci,

Ennio.

ciao Ennio, di preciso l'odore non lo ricordo ma non era di certo fungino, circa la carne non so risponderti purtroppo non li ho portati a casa, se lo reperisco nuovamente ora so come muovermi per avere la certezza ... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti