roberto Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 A qualcuno può interessare . . . :biggrin: io c'ho provato . . . Votatemi QUI ! :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Ci sono anche io... QUI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Per votare bisogna solo cliccare su facebook?? Oppure fare altre cose.?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Per votare bisogna solo cliccare su facebook?? Oppure fare altre cose.?? solo (credo) cliccare sull'icona di faccialibro in alto a sinistra, si incrementa il numero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Ci sono anche io... QUI fatto ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Io c'ho provato a votarti, ma chiede di iscrivermi Sarà perchè mi ero in qualche modo iscritto agli inizi di faccialibro e poi...non mi son più collegato? Comunque sia, vedere il mio nome tra gli amici...mi fà tanto piacere!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Cicala di mare :biggrin: stasera ti voto. Una domanda, se uno vuole inserire degli scatti dove sono ricooscibili delle persone, occorre avere la liberatoria dalle stesse persone ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Cicala di mare :biggrin: stasera ti voto. Una domanda, se uno vuole inserire degli scatti dove sono ricooscibili delle persone, occorre avere la liberatoria dalle stesse persone ? Bella domanda ! Secondo me se ce l'hai è meglio, specialmente se minori. Ci vorrebbe un esperto in legge sulla privacy. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Cicala di mare :biggrin: stasera ti voto. Una domanda, se uno vuole inserire degli scatti dove sono ricooscibili delle persone, occorre avere la liberatoria dalle stesse persone ? questo è quello che c'è scritto sul sito, nelle faq: Io vorrei approfondire il discorso liberatoria: è assolutamente obbligatoria? La liberatoria è una tutela per l’autore. Non è richiesta solo nel caso di persone note, o di persone non note che siano riprese in situazioni che possano essere considerate di pubblico dominio. Se vuoi approfondire l'argomento, la legge di riferimento è la n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche). Nel momento in cui caricate le foto, dichiarate - come specificato nel disclaimer - di essere in possesso della liberatoria, qualora necessaria. Questo scarica solo noi, e non voi, da eventuali future rivalse di terzi, perciò il nostro suggerimento è di valutare sempre bene la questione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Cicala di mare :biggrin: stasera ti voto. Una domanda, se uno vuole inserire degli scatti dove sono ricooscibili delle persone, occorre avere la liberatoria dalle stesse persone ? Assolutamente si! Uno scatto fatto ai Gigli è costato 5000 euro...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 questo è quello che c'è scritto sul sito, nelle faq: Puoi scattare a persone che fanno parte di pubblici avvenimenti, ma se becchi un privato cittadino che non voleva far sapere di essere in un luogo ti spacca.... Detto questo.... se usi le foto in un forum difficile farti causa, ma se le metti a un concorsino in rete la cosa cambia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 (modificato) Assolutamente si! Uno scatto fatto ai Gigli è costato 5000 euro...... ...beh se lo scatto è stato fatto a scopo commerciale allora puo' anche starci che qualcuno possa fare causa ma se non è di natura commerciale ma solo di "piacere" beh allora ci vuole veramente una bella faccia tosta a chiedere un risarcimento di quella entità al massimo obblighi chi ha scattato a rimuoverla ma nulla di piu'...comunque ormai non mi stupisco piu' di nulla pur di tirar su dei soldi si fa causa per qualsiasi cosa Modificato 19 Ottobre 2011 da baldacci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 ...beh se lo scatto è stato fatto a scopo commerciale allora puo' anche starci che qualcuno possa fare causa ma se non è di natura commerciale ma solo di "piacere" beh allora ci vuole veramente una bella faccia tosta a chiedere un risarcimento di quella entità al massimo obblighi chi ha scattato a rimuoverla ma nulla di piu'...comunque ormai non mi stupisco piu' di nulla pur di tirar su dei soldi si fa causa per qualsiasi cosa In un concorso cittadino in un immagine scattata al centro commerciale c'era una signora riconoscibile davanti a un negozio di gioielli, la signora ha vinto la causa. Con i bimbi poi c'è da fare moooolta attenzione, qui si rischia ancor di più. Mi son accorto che da quando è partita sta storiella della privacy la gente sembra aver perso la testa. io al concorsino leica ho votato artù un sacco di tempo fa, posso rivotare??? bravi, belle foto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonaldo Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 In un concorso cittadino in un immagine scattata al centro commerciale c'era una signora riconoscibile davanti a un negozio di gioielli, la signora ha vinto la causa. Con i bimbi poi c'è da fare moooolta attenzione, qui si rischia ancor di più. Mi son accorto che da quando è partita sta storiella della privacy la gente sembra aver perso la testa. io al concorsino leica ho votato artù un sacco di tempo fa, posso rivotare??? bravi, belle foto..... QUI è la questione è spiegata abbastanza nel dettaglio... a voler essere precisi non si può pubblicare quasi nulla.. comprese molte delle foto nel nostro forum.. Giacomo, puoi votare chi ti pare.. comunque c'è una giuria a prescindere dai voti FB.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 In un concorso cittadino in un immagine scattata al centro commerciale c'era una signora riconoscibile davanti a un negozio di gioielli, la signora ha vinto la causa. E ci si è comprata il gioiello La prossima volta disegnateci sopra un bel paio di baffi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati