cioffi Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Viuzze ricche di scorci e di botteghe caratteristiche ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 La piazza ancora ancora innevata da oltre 20 giorni ... Incastonata tra montagne e boschi ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Arriviamo alla prima delle due strutture selezionate, che vorrei sottoporre alla vostra attenzione! Ricorda da vicino lo Julia .... Vi riporto qui il link dell'hotel! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Vi descrivo brevemente la struttura per chi non riuscisse ad aprire il link: Il Leo Hotel di Leonessa è un hotel a 4 stelle di lusso, posto presso le vicinanze del centro storico di Leonessa in provincia di Rieti. L’altopiano Leonessano, a 1.000 mt sul livello del mare, è nel cuore di un’area densa di valori naturalistici, storico-artistici, religiosi: a 18 Km da Leonessa si trova Cascia, a 38 Km Rieti, a 22 Km il monte Terminillo. L’hotel è splendidamente arredato e dispone di 86 camere con bagno, televisione, telefono, frigo-bar a pagamento, cassaforte, climatizzazione con regolazione individuale. Ricchissima la dotazione di spazi e attrezzature: sala ristorante, sala prima colazione, taverna con forni a legna, bar, sala convegni, piscina mt 25x8 coperta e riscaldata, solarium, centro fitness con palestra, bagno turco, sauna, vasca idromassaggio, cabine massaggi e trattamenti estetici, campi da tennis, garage coperto, parcheggi esterni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Ci spostiamo verso la seconda struttura selezionata per voi e ammiriamo i boschi che ci circondano, estasiati dalla loro bellezza anche in inverno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 ... arriviamo ad una frazione di Leonessa dove è situata la struttura che abbiamo scelto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 La struttura si trova nella piccola frazione di Albaneto, circondata da boschi ricchi di essenze a circa 1000 metri di altitudine! Riportiamo qui il link della struttura, che può ospitare fino a 100 persone tra albergo e residence! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Naturalmente ci siamo dovuti sacrificare per "testare" la cucina casareccia di Tonino!!! Non ho fatto in tempo a fotografare i piatti, che già avevano provveduto a fare la classica "scarpetta" con estrema soddisfazione come si può leggere sui volti di Mario e Luciano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 (modificato) Abbiamo chiesto e ottenuto i preventivi per un fine settimana di fine giugno / primi luglio (periodo da definire). L'hotel Leo di Leonessa ci propone un trattamento di mezza pensione (incluse bevande) a 42€ a persona. L'albergo da Tonino di Albaneto ci propone un trattamento di pensione completa a 50€ al giorno a persona. Le nostre impressioni sono molto positive per entrambe le strutture, anche se con caratteristiche molto differenti: l'hotel Leo è una struttura moderna di lusso, situata nel paese di Leonessa, con personale efficente, spazi per relax, sala convegni attrezzata, utilizzabile per eventuali presentazioni o corsi; con boschi a ridosso del paese. Da non sottovalutare la possibilità di poter passeggiare, senza prendere l'auto, in un paese storico dotato di negozi, pasticcerie, macellerie, salumerie, etc. L'albergo/residence da Tonino è una struttura a conduzione familiare, più rustica, e isolata (si trova a circa 10 km da Leonessa), con boschi di cerro e faggio a ridosso dell'albergo; da non sottovalutare la cucina abbondante e ricca di specialità locali, come piace a molti apbini e la cordialità dei proprietari! Per quanto riguarda i permessi per la raccolta funghi, il regolamento della provincia di rieti è qui riportato. Modificato 11 Marzo 2012 da cioffi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Vi saluto con una foto dei tipici prodotti locali ... Un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 11 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Ottimo Maurizio, personalmente sono piu' attratto dalla seconda struttura. Immersa nel verde e da quello che si vede nelle foto si puo' uscire dall'albergo e camminare a piedi tranquillamente negli immensi boschi che si trovano attorno. I prezzi anche mi sembrano in linea con i raduni passati. :give_rose: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Quanto mi piacerebbe Maurizietto... ma in caso positivo la belva (non mia moglie, il cane...) si potra' portare in albergo? Un salutone :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Puntuale e preciso Maurizio. Il posto è bello, magari un pò troppo....vicino.... .. Comunque è una validissima alternativa che di sicuro sarà presa in grande considerazione. Grazie per l'impegno. A Lucià!!! Quanno se magna non manchi mai!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Quanto mi piacerebbe Maurizietto... ma in caso positivo la belva (non mia moglie, il cane...) si potra' portare in albergo? Un salutone :hug2: ciao renato, penso che non ci siano problemi per il cane, cmq se il cd deciderà per andare lì chiediamo informazioni a riguardo! un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Brave Cavie... :biggrin: vista la prima immagine dei trè compagni di avventura..Paoletto e Luciano mi sembravano giù di corda... Tutti e due da considerare..con preferenza..leggera per il secondo...ma se po' fà tutto... Grazie..e un Abbraccione a tutti e quattro.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati