Vai al contenuto

Sorprese dal bosco


daiano

Messaggi raccomandati

Un castagneto in cui ero già entrato almeno 4 o 5 volte l'anno scorso. Sempre ne ero uscito col cesto vuoto, tanto che l'avevo cancellato dalla mia 'agenda'.

Ieri pomeriggio ho compiuto una giratina per i miei boschi a vuoto, fino ad un certo punto

Decido infatti di entrare nel castagneto in questione tanto, peggio di così non può andare!?.

Subito mi accoglie un'Amanita, che non raccolgo: dapprima penso infatti alla pantherina, ma poi il gambo arrossato mi fa propendere per la rubescens (almeno credo)

post-107-1118466360.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco dopo incredibile ma vero ecco stagliarsi un estatino con 'chierica'. Rimango senza parole il bosco finalmente mi fa omaggio del suo miglior dono

post-107-1118466421.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a suggellare l'avvenuta riappacificazione col castagneto arriva, mezzo nascosto sotto tante foglioline, un gran bell'estatone sodo sodo, che si rivelerà anche perfettamente sano :hug.

post-107-1118466664.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Così, con l'animo in spalla, e vari funghi nel cestino, me ne torno a casa non senza aver, prima, baciato il mio campione d'oggi. :)

Ah, dimenticavo l'agenda ha ora un castagneto in più ;)

 

Ciao a tutti :) :) :)

giorgio

post-107-1118466753_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E non finisce qui (tranquilli, non la terrò lunga! :D ) Anche dei Leccinum aurantiacum impreziosiscono l'ambiente

 

Grande Giorgio,

 

sintetico ma ......... sempre incisivo e coinvolgente!!

 

:halla: :halla: :halla:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estatone di inizio stagione.... :P

 

potrebbe esser il titolo di un documentario :club:

 

comunque tu o di qua' o di la' (parlo di boschi non fraintendetemi) :loco:

 

praggranelli sempre qualcosa ::EE::

 

Un :club: e due :clapping: ::EE:: per la costanza

 

Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime immagini !! Anche se sono sicuro che non ci sia niente mi  venuta voglia di andare a funghi!! Chissà che una lecceta non ci dia soddisfazione magari quella dove  non trovo mai niente

Ti auguro, Arturo, che possa capitarti con le tue leccete quanto capitato a me :loco: :clapping: ::EE::

Grande Giorgio,

sintetico ma ......... sempre incisivo e coinvolgente!!

Grazie Roberto, lieto che il raccontino ti sia piaciuto ::EE:: :club: :club:

Bravo Giorgio, hai dato ancora una possibilita' a quel bosco e lui finalmente ti ha premiato.

Gia' l'estatone di per se valeva il viaggio

Come prof. spero sempre che gli studenti riparino...filosofia che applicherò anche ai boschi, d'ora in poi :D :D :D

 

Vi abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giorgio, ti auguro che quest'anno, anzi ne sono sicuro, la tua agendina si arricchisca di nuovi e numerosi indirizzi boschivi

Spero anch'io Salvo, anche se comincia un po' a girarmi la testa :D :D :D

L'estatone di inizio stagione....

potrebbe esser il titolo di un documentario

comunque tu o di qua' o di la' (parlo di boschi non fraintendetemi)

raggranelli sempre qualcosa

Qua e là...

me piace raggranellà! :D :loco: :lol2:

Bosco vecchio...bosco nuovo

qualcosa sempre trovo :D :D :D

 

 

Vi abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio! :)

 

Complimenti per l'estatone!!!

 

Inoltre mi sembra di riconoscere i boschi che hai postato anche solo dalla forma delle foglie e delle piante intorno ai funghi!! :D

 

Per me 'in quella zona' (se è quella ... :) )nessun bosco è da buttare via completamente :) fosse anche solo per un fungo come quello bellissimo che hai trovato.

 

Oggi boschi sopra Porretta, ma non siamo stati altrettanto bravi :(

 

Ciao ancora, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Giorgio ::EE::

 

"Chi la dura la vince".......mi pare reciti il proverbio ::EE:: e tu hai perseverato....finchè il bosco non ti ha pagato :D :D

 

A prioposito.....complimenti per il primo bacio......del 2005 s'intende ;) ::EE::

 

Ciao un :w00t2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).