daiano Inviato 11 Giugno 2005 Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Un castagneto in cui ero già entrato almeno 4 o 5 volte l'anno scorso. Sempre ne ero uscito col cesto vuoto, tanto che l'avevo cancellato dalla mia 'agenda'. Ieri pomeriggio ho compiuto una giratina per i miei boschi a vuoto, fino ad un certo punto Decido infatti di entrare nel castagneto in questione tanto, peggio di così non può andare!?. Subito mi accoglie un'Amanita, che non raccolgo: dapprima penso infatti alla pantherina, ma poi il gambo arrossato mi fa propendere per la rubescens (almeno credo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Poco dopo incredibile ma vero ecco stagliarsi un estatino con 'chierica'. Rimango senza parole il bosco finalmente mi fa omaggio del suo miglior dono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 E non finisce qui (tranquilli, non la terrò lunga! ) Anche dei Leccinum aurantiacum impreziosiscono l'ambiente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Come se non bastasse, trovo anche piccoli assembramenti di galletti, belli e buoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Ma a suggellare l'avvenuta riappacificazione col castagneto arriva, mezzo nascosto sotto tante foglioline, un gran bell'estatone sodo sodo, che si rivelerà anche perfettamente sano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Così, con l'animo in spalla, e vari funghi nel cestino, me ne torno a casa non senza aver, prima, baciato il mio campione d'oggi. Ah, dimenticavo l'agenda ha ora un castagneto in più Ciao a tutti giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 11 Giugno 2005 Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Bellissime immagini !! Anche se sono sicuro che non ci sia niente mi venuta voglia di andare a funghi!! Chissà che una lecceta non ci dia soddisfazione magari quella dove non trovo mai niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Condividi Inviato 11 Giugno 2005 E non finisce qui (tranquilli, non la terrò lunga! ) Anche dei Leccinum aurantiacum impreziosiscono l'ambiente <{POST_SNAPBACK}> Grande Giorgio, sintetico ma ......... sempre incisivo e coinvolgente!! :halla: :halla: :halla: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 11 Giugno 2005 Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Bravo Giorgio, hai dato ancora una possibilita' a quel bosco e lui finalmente ti ha premiato. Gia' l'estatone di per se valeva il viaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 11 Giugno 2005 Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Caro Giorgio, ti auguro che quest'anno, anzi ne sono sicuro, la tua agendina si arricchisca di nuovi e numerosi indirizzi boschivi un abbraccio Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 11 Giugno 2005 Condividi Inviato 11 Giugno 2005 L'estatone di inizio stagione.... potrebbe esser il titolo di un documentario comunque tu o di qua' o di la' (parlo di boschi non fraintendetemi) praggranelli sempre qualcosa Un e due per la costanza Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Bellissime immagini !! Anche se sono sicuro che non ci sia niente mi venuta voglia di andare a funghi!! Chissà che una lecceta non ci dia soddisfazione magari quella dove non trovo mai niente Ti auguro, Arturo, che possa capitarti con le tue leccete quanto capitato a me Grande Giorgio,sintetico ma ......... sempre incisivo e coinvolgente!! Grazie Roberto, lieto che il raccontino ti sia piaciuto Bravo Giorgio, hai dato ancora una possibilita' a quel bosco e lui finalmente ti ha premiato.Gia' l'estatone di per se valeva il viaggio Come prof. spero sempre che gli studenti riparino...filosofia che applicherò anche ai boschi, d'ora in poi Vi abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Caro Giorgio, ti auguro che quest'anno, anzi ne sono sicuro, la tua agendina si arricchisca di nuovi e numerosi indirizzi boschivi Spero anch'io Salvo, anche se comincia un po' a girarmi la testa L'estatone di inizio stagione.... potrebbe esser il titolo di un documentario comunque tu o di qua' o di la' (parlo di boschi non fraintendetemi) raggranelli sempre qualcosa Qua e là... me piace raggranellà! :lol2: Bosco vecchio...bosco nuovo qualcosa sempre trovo Vi abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 11 Giugno 2005 Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Ciao Giorgio! Complimenti per l'estatone!!! Inoltre mi sembra di riconoscere i boschi che hai postato anche solo dalla forma delle foglie e delle piante intorno ai funghi!! Per me 'in quella zona' (se è quella ... )nessun bosco è da buttare via completamente fosse anche solo per un fungo come quello bellissimo che hai trovato. Oggi boschi sopra Porretta, ma non siamo stati altrettanto bravi Ciao ancora, Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 11 Giugno 2005 Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Grande Giorgio "Chi la dura la vince".......mi pare reciti il proverbio e tu hai perseverato....finchè il bosco non ti ha pagato A prioposito.....complimenti per il primo bacio......del 2005 s'intende Ciao un Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati