Vai al contenuto

Un fungo tutto d'oro


gianf

Messaggi raccomandati

Due giorni fa uscita di mezza giornata con Massimo-Fuoriclasse tornando in posti suoi. Un grazie di cuore per questo e per l'ennesima bellissima uscita.

Il freddo e il vento hanno "seccato" la buttata, ma qualche sopravvissuto è ancora presente e a volte di bell'aspetto....

Qualcosa di giovane si trova nei posti più coperti, tagliata di castagno per intendersi...

post-163-1118478411.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il bosco ha ormai dato tanto nelle passate uscite e bisogna cercare posti non battuti.....avvicinandomi a una parte di bosco in salita dove non si trova niente, vedo in alto un pianetto esposto al sole...il richiamo è forte. Ed ecco perchè

post-163-1118478714_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientrando ci si ferma in un altro posto dove di funghetti se ne trovano, ma stranamente tutti staccati. Dopo un po' si capisce: la grandine di 48 ore prima! Peccato.. sembrava essere l'inizio di una bella buttata.

Comunque questo è il cesto finale...funghi asciutti e provati dal vento... ma comunque un bel raccolto.

Nonostante freddo e vento il bosco non si è asciugato del tutto...vedremo che succede nei prossimi dieci giorni.

post-163-1118479046.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianf... :loco:

 

Un cestino di tutto rispetto pensando che siamo ai primi di giugno :D

 

quanti di noi farebbere carte false...per fare un cestino cosi'.. :P

 

certo che te e Massi avete la LAUREA in Maremma...complimenti.

 

Un saluto DOPPIO ovviamente, Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trovano soprattutto vecchi estatini e qualche fiorone in pieno sole, ottimi da friggere! ::EE:: . Eccone uno.

 

Buona idea quella di friggerli...!!! ::EE::

 

Forse vado un attimo "off-topic"...ma come li fai fritti...? Infarinati o con la pastella (e se usi la pastella come la prepari...???)

Scusa la divagazione gastronomica..ma l'idea di friggerli mi intriga molto (almeno finche' ho il colesterolo sotto i 150.... :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea quella di friggerli...!!! :yes:

 

Forse vado un attimo "off-topic"...ma come li fai fritti...? Infarinati o con la pastella (e se usi la pastella come la prepari...???)

Scusa la divagazione gastronomica..ma l'idea di friggerli mi intriga molto (almeno finche' ho il colesterolo sotto i 150.... :D )

 

 

Esattamente, Fabio...sono la fine del mondo!!!!!! :cheer: ::EE:: :) :yes:

 

Compliementi a Gian..non sbaglia un colpo!!!! ::EE:: ::EE::

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea quella di friggerli...!!! ::EE::

 

Forse vado un attimo "off-topic"...ma come li fai fritti...? Infarinati o con la pastella (e se usi la pastella come la prepari...???)

Scusa la divagazione gastronomica..ma l'idea di friggerli mi intriga molto (almeno finche' ho il colesterolo sotto i 150.... :D )

 

Per me c'è solo un modo di friggere i porcini: vanno infarinati ben asciutti (mai mettere a bagno i pezzi!). Con uovo o pastelle sono più pesanti. Almeno questa è la mia opinione. A proposito, prova a fare lo stesso con i galletti interi, vedrai che ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).