Lanci Inviato 11 Giugno 2005 Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Bene, finalmente riesco a postare anch'io! Si parte verso le 14.30 con il mio compagno d'avventura della situazione Roberto, e si arriva nel bosco alle 15.00! Habitat di faggio e quercia ad alto fusto Altutidine 730 mt 5 minuti di salita piuttosto ardua e poi il terreno spiana. Osservo e penso: "fammi andare a vedere dietro quel faggio che lo scorso anno ci ho raccolto qualche russula. Detto fatto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 ..purtroppo si vedeva che era vecchia ed infatti c'era una bella colonia di vermetti! Mi rimetto in piedi, me guardo attorno e proprio alla mia destra (sempre sotto allo stesso faggio).......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Faccio una macro a quello di destra e comunque li lascio tutti lì (comresi i piccolini che erano ancora più in là ma che non sono riuscito a prendere con la dgt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 La buttata è iniziata da pochissimo ed infatti ci sono tantissimi galletti microscopici che lasciamo crescere e che la prossima settimana ripasserà a raccogliere sperando che non ritorni nessuno prima di me! Qualcuno comunque lo raccogliamo, quando ad un certo punto Roberto mi chiama: "Viè un po' a vedè qua che ho trovato?" "p...a PxxxxxA ha trovato un porcino"! Penso io Lo raggiungo ma... Sempre di boleto di tratta ma non di Aestivalis! E' piccolino ma a me sembra un Erythropus! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Arrivato a casa faccio una sezione del boletino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 ma riprendiamo il "raccontino" in diretta dal bosco: ..dove eravamo rimasti...... ah ecco! I galletti,...il boletino.....ok! Ho fatto mente locale. I Ns occhi oramai sono votati ai galletti e non vedono altro che loro. Il più bello! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Alla fine cambiamo bosco, habitat e altitudine. Habitat di faggio misto a castagno Altitudine 830mt circa Dopo 5 minuti una russula cyanoxantha ci dà il benvenuto sembra sana... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 (modificato) ...ma poi risulta tutta larvata come tutte le cyanoxanthe che abbiamo trovato!! Particolare del cappello Modificato 11 Giugno 2005 da Lanci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 (modificato) Alla fine raccogliamo tulle russule vesca In questa foto in particolare sembrano due ragazze con, sullo sfondo, il classico ragazzo che si mette in mostra per far bella figura con loro Modificato 11 Giugno 2005 da Lanci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Ci sono anche delle amanite rubescens ma ancora nessun porcino! Ma la loro presenza fa ben sperare per le prossime uscite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Sulla strada del ritorno un uccellino (upupa?) non si cura di noi; anzi si mette in posa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lanci Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 il cesto finale Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 11 Giugno 2005 Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Complimenti per la bella passeggiata! Il piccolino dovrebbe essere un primordio di luridus. Presto avrai belle soddisfazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 11 Giugno 2005 Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Bellisima passeggiata lanci..... ma la foto dei galletta è da 10 e lode... Complimenti e a presto un Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 11 Giugno 2005 Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Simpatico quel cesto finale ...complimenti Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati