roberto Inviato 11 Giugno 2005 Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Dopo tre pomeriggi di potatura siepe, mi merito un giorno nel bosco!!! Spinto dai ritrovamenti in "quota" di Fuoriclasse, decido di fare un giro esplorativo per vedere la situazione nei "faggi", o meglio, non proprio faggio puro, ma al limite castagno/faggio. Come al solito, sveglia ore 4, alle 6 dopo aver visitato il primo posto (quello del cappellone della scorsa estate)dove ancora tutto tace, seguo le indicazioni un amico, il quale mi aveva detto che seguendo una certa strada, mi sarei ritrovato a Isola Valbona. Lungo la "strada" uno scorcio della Pania di Corfino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 .. quando lo rivedo ... aveva dimenticato di dirmi che ... nemmeno un fuoristrada, ci vuole il trattore, Comunque la mia auto c'è abituata, ad un certo punto un castagneto splendido! Mi fermo e scendo lungo il crinale di un colle rivolto a Sud, fatti pochi metri..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Sono le sei e venti, sono completamente solo in questa meraviglia, per quaranta minuti batto palmo a palmo ogni angolo, niente ..... niente ...... NIENTE!! Risalgo e invece di tornare alla macchina continuo ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Malgrado ulteriori ricerche non trovo altro! Continuo lungo la ??? carrozzabile ??? fermandomi secondo ispirazione senza però alcun risultato. La strada arriva effettivamente a Valbona, un cartello segnala che il transito sulla strada è interrotto per lavori dalle 8 alle 12 e ...., manca poco alle otto, meno male perchè la stessa strada in salita .......bha! Era tanto che volevo fermarmi a guardare nel bosco, lungo la strada sotto il ripetitore, prima dell'abetaia di Sassorosso, do un'occhiata veloce .... ma niente neanche qui. Sassorosso e la Pania di Corfino da un'altra angolatura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Prossima tappa "dal Pastore". Anche qui sembra tutto ancora indietro, giro per un'oretta, ma niente! Deluso scendo verso la macchina e..... TA...TA ...TATAAAAAAA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 e quando dico alla macchina ....... eccola li! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Primo piano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Il fratello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 ... allontanate i minori ..... .... le persone sensibili ...... .....etc. etc....... bollino rosso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Ho battuto la restante parte di bosco palmo a palmo, per un'ora e mezzo: con questo aveva già banchettato qualcuno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 l'unico altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Più che convinto che non ci sia niente altro.... ritorno alla macchina, ripassando vicino a dove avevo trovato i primi, e........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 Tra qualche giorno approfondiremo le indagini! Tento l'impossibile e faccio un salto a vedere un'altro posto bellissimo, ma anche questo troppo in alto, per ora, tra i faggi. Verso mezzogiorno ridiscendo verso Pieve Fosciana, sperando di arrivare prima che chiuda il distributore, perchè sono completamente a SECCO!!! Fatto il pieno, perchè non passare a dare un'occhiata dalle parti di Careggine, ... tanto è solo una deviazioncina........ Lungo la strada, che da Castelnuovo di Garfagnana sale verso careggine, una parete rocciosa è completamente fiorita !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 (modificato) Non ne conosco il nome! mi sono documentato meglio: Saxifraga callosa Modificato 11 Giugno 2005 da roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2005 La Chiesetta a La Croce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati