roberto Inviato 3 Novembre 2011 Condividi Inviato 3 Novembre 2011 Trovati lunedi in faggeta, Altezza mt. 1300 +o- esposizione est +o- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 3 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2011 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 3 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2011 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crognolo Inviato 3 Novembre 2011 Condividi Inviato 3 Novembre 2011 bravo sono molto felice che hai trovato qualcosa di buonoooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 3 Novembre 2011 Condividi Inviato 3 Novembre 2011 e sarebbe? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 3 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2011 e sarebbe? :biggrin: boh???? sembravano dei residui di porcini "bonsai"! comunque sono ancora li Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 3 Novembre 2011 Condividi Inviato 3 Novembre 2011 se crscono su un ceppo non sono porcini ed hai fatto bene a lasciarli li perche sono amarissimi come il fiele....ci sono cascato anch'io.....non ricordo però il nome.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 3 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2011 se crscono su un ceppo non sono porcini ed hai fatto bene a lasciarli li perche sono amarissimi come il fiele....ci sono cascato anch'io.....non ricordo però il nome.... vorresti dire ... Tylopilus felleus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 3 Novembre 2011 Condividi Inviato 3 Novembre 2011 (modificato) vorresti dire ... Tylopilus felleus? esatto!!! ricordo bene il racconto Tonino si riferisce proprio al T. felleus che lui ha rinvenuto, se non sbaglio su una ceppa di castagno. Nornalmente è molto più facile trovarlo in abetaia. Invece, da quel poco che si vede dalle immagini, direi che quello che hai postato tu sembra proprio della bella robina ... chi meglio di te può dirlo? ciao Rossano Modificato 3 Novembre 2011 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Novembre 2011 Condividi Inviato 3 Novembre 2011 roberto ma che è....... sto zitto va, che è meglio..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 4 Novembre 2011 Condividi Inviato 4 Novembre 2011 vorresti dire ... Tylopilus felleus? bravo....allora lo vedi che se ti impegni......... ....il ragazzo ha le capacità....ma si impegna poco..... aaaarrrrgggghhhhttttttttt !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 11 Novembre 2011 Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Beh, brutto è brutto... è preprio un FUNGACCIO degno del suo nome. Ma può aprire una discussione interessante. Il Felleus nasce su legno??? Io ne ho sempre trovati, e molti, negli stessi boschi dove trovo i badius, esclusivamente sotto castagno. Un saluto, Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 11 Novembre 2011 Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Per periodo, habitat e aspetto,io direi più una vecchia Armillaria, forse "gallica". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati