Gibbo Inviato 3 Novembre 2011 Condividi Inviato 3 Novembre 2011 Agaricus fuscofibrillosus (F.H.Møller) Pilát Uno dei tanti "prataioli" arrossanti, nasce ai margini dei boschi di quercia, Ennio mi aiutò a identificarlo grazie anche ad un reagente chimico il "guaiaco" che colorò la base del gambo di una tonalità verdastra. Una foto del classico cerchio delle streghe.... Ciao ciao dal Dott.Fibrilloso 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 4 Novembre 2011 Condividi Inviato 4 Novembre 2011 Bello Giacomo! Dovrebbe essere un buon commestibile, come tutti gli Agaricus arrossanti, giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Settembre 2017 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2017 (modificato) Rieccolo! Son passato vicino casa fungaia e gli ho fatto visita, come si fa ad un vecchio amico. Dedicato ad @@Ennio Modificato 21 Settembre 2017 da Gibbo 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 23 Settembre 2017 Condividi Inviato 23 Settembre 2017 Ciao gibbo, Ti ringrazio per il pensiero, sono in ospedale dal 7 di luglio dopo la sostituzione del cuore artificiale e il coma oggi grazie a mio figlio Paolo vi posso mandare un saluto affettuoso, Ennio 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matti Inviato 23 Settembre 2017 Condividi Inviato 23 Settembre 2017 Che piacere Ennio rileggerti un abbraccione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 25 Settembre 2017 Condividi Inviato 25 Settembre 2017 Ciao Ennio ben ritrovato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 25 Settembre 2017 Condividi Inviato 25 Settembre 2017 Mai visto questo Agaricus. Salutoni a Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati