loril Inviato 10 Novembre 2011 Condividi Inviato 10 Novembre 2011 il mio amico nani mi telefona, ho un mucchio di funghi in giardino, vieni a vedere, peccato che preso dagli impegni ho fatto passare due giorni una intensa fruttificazione di chiodini su un tronco tagliato, esemplari abbastanza grandi sparsi anche in mezzo al prato lungo il percorso delle radici, valeva la pena di vedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2011 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2011 ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2011 ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2011 nel prato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2011 ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2011 qualcuno fresco ne abbiamo recuperato per la polenta di domani un :hug2: e un saluto a nani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippokid Inviato 10 Novembre 2011 Condividi Inviato 10 Novembre 2011 boni, boni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 11 Novembre 2011 Condividi Inviato 11 Novembre 2011 anche io sono stato chiamato a fare varie determinazioni qui a Pizzoli,da parte di amici che trovano i chiodini in giardino fino ad ora gli ho sempre sconsigliato di consumarli,spiegandogli tutte le caratteristiche del fungo termo labilità delle tossine,precauzioni nel cucinarlo e consumarlo,scarso valore alimentare a tavola poi ciascuno fa come crede io li ho mangiati una sola volta,trovati vicino a Roma non mi hanno impressionato per la loro bontà certo Lucià se ci arrivavi un pajo di giorni prima,era un bel raccolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Novembre 2011 Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Bravo Luciano anche io ho qualche fungo in giardino da determinare, se ti va prendi la macchian e dirigiti verso L'Abetone :biggrin: Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 11 Novembre 2011 Condividi Inviato 11 Novembre 2011 buona polenta!!!!! anche io questa mattina ho fatto strani incontri in giardino, tanti freschissimi piccoli Lycoperdon mai successo dalle mie parti a metà novembre, e di solito una settimana dopo partivano i rossi...........chissà???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 11 Novembre 2011 Condividi Inviato 11 Novembre 2011 buona polenta!!!!! anche io questa mattina ho fatto strani incontri in giardino, tanti freschissimi piccoli Lycoperdon mai successo dalle mie parti a metà novembre, e di solito una settimana dopo partivano i rossi...........chissà???? non sei il solo che aspetta i rossi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 11 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2011 anche io sono stato chiamato a fare varie determinazioni qui a Pizzoli,da parte di amici che trovano i chiodini in giardino fino ad ora gli ho sempre sconsigliato di consumarli,spiegandogli tutte le caratteristiche del fungo termo labilità delle tossine,precauzioni nel cucinarlo e consumarlo,scarso valore alimentare a tavola poi ciascuno fa come crede io li ho mangiati una sola volta,trovati vicino a Roma non mi hanno impressionato per la loro bontà certo Lucià se ci arrivavi un pajo di giorni prima,era un bel raccolto ho consigliato la bollitura e di condirci la polenta, di solito vengono apprezzati così per il resto non ho avuto veramente tempo, pensa che mi ha telefonato tre volte un :hug2: alfonsì Bravo Luciano anche io ho qualche fungo in giardino da determinare, se ti va prendi la macchian e dirigiti verso L'Abetone :biggrin: Giovanni ciao giovanni, verrei molto volentieri ma in questo periodo sto sotto martello anche se ogni tanto tiro su la testa e poi quest'anno siamo stati senza funghi altrimenti sai che roba :wall: buona polenta!!!!! anche io questa mattina ho fatto strani incontri in giardino, tanti freschissimi piccoli Lycoperdon mai successo dalle mie parti a metà novembre, e di solito una settimana dopo partivano i rossi...........chissà???? una stagione così strana è da tempo che non capita ma se dovessero arrivare i rossi vi prometto che lascio perdere tutti gli impegni, promesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 11 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2011 non sei il solo che aspetta i rossi. caro aldo vale anche per te la questione dei rossi, altrimenti :club: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 11 Novembre 2011 Condividi Inviato 11 Novembre 2011 caro aldo vale anche per te la questione dei rossi, altrimenti :club: Una volta i "rossi" facevano paura...ora tutti ad aspettarli Dai che qualcosa ancora arriva, ora che la pioggia e' passata un po' di sole e poi.. Luciano, se non trovo nulla vengo nel tuo giardino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati