bibbo Inviato 17 Novembre 2011 Condividi Inviato 17 Novembre 2011 ..... un fungo che riempie i nostri boschi scheda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 17 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2011 ....tutto l'anno, a parte i mesi più freddi...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 17 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2011 ....bello vederlo crescere, prendere forma........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 17 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2011 ....ma come per tutti i funghi , non eduli.... deprimente vedere il modo in cui viene trattato......... difficile trovarne nel bosco, qualche esemplare sano ed intatto, da fotografare..... la "gente" sembra accanirsi contro questi, ed altri funghi che non possono entrare nel cesto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 17 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2011 ....ma per fortuna, in qualche angolo nascosto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 17 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2011 ...riescono, indisturbate a crescere..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 17 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2011 .... considerazioni che con amici, faccio spesso: come si fa, ancora, nel 2011.... a distruggere tutto ciò che capita a tiro, e ad andare in giro con buste di plastica, in bellavista..... ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 17 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2011 ......siamo ancora in alto mare...... il bosco e la sua vita..... ancora visti solo come cose da sfruttare.... il rispetto, pochi sanno cosa sia........ c'è molto da fare e da dire, in questo senso..... siam lontani, dal riuscire ad entrare in un bosco e trovarlo integro..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 17 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2011 ....cos'è che spinge, la mente di un uomo , nel momento in cui vede un fungo, a muovere il bastone, per renderlo in mille pezzi...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 17 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2011 ....il fungo è li , immobile, inoffensivo......... eppure, c'è chi si scaglia contro di lui.......... un'accanimento che sembra voler dire....... che nasci a fare..... non servi a nulla..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 17 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2011 (modificato) ...non capirò mai la mente umana..... non solo per il suo atteggiamento nei boschi (forse questo è il minimo) .... ma guardando più in generale.... sembriamo tarati........tarati per l'autodistruzione............ ci impegnamo ogni giorno , a dare il peggio di noi..... bhè, ora mi sveglio........mi piace troppo "sognare" :hug2: Modificato 17 Novembre 2011 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 17 Novembre 2011 Condividi Inviato 17 Novembre 2011 Stefano non ti crucciare, le tue riflessioni sul comportamento delle persone nel bosco sono condivisibili, ma non possiamo educarli tutti. Però qualcosa è possibile farlo: quando qualcuno di noi (o tutti noi) sarà un esempio tale nel bosco da spingere gli altri che sono nel bosco a "volere essere come lui" allora faremo cambiare le cose e questo dipende da noi, non da loro. Sarò un sognatore, ma certe cose se ci si lavora possono anche funzionare. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 17 Novembre 2011 Condividi Inviato 17 Novembre 2011 Un bellissimo fungo, poi con le tue foto sembra di esser dentro al bosco. Chi ha partecipato a serate con i gruppi micologici sa bene del ruolo che svolgono i funghi nel bosco. Ci vorrebbero corsi obbligatori a tutti e patentino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 17 Novembre 2011 Condividi Inviato 17 Novembre 2011 Bella Stè...soprattutto il richiamo alla scheda quanto mai opportuno per una sezione troppo poco sfruttata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 18 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2011 Stefano non ti crucciare, le tue riflessioni sul comportamento delle persone nel bosco sono condivisibili, ma non possiamo educarli tutti. Giovanni io non mi cruccio, ma mi inc...o e non poco....:biggrin: e dico: il livello culturale della maggior parte di noi, ormai, come ho detto , nel 2011 dovrebbe essere abbastanza elevato...... capisco il discorso che occorra educare...... ma credo anche che , visti i tanti mezzi che la comunicazione ci mette a disposizione, le cose basilari, dovrebbero essere ben note ormai.... ma buste di plastica, funghi distrutti e immondizia lasciata qua e la nel bosco, non mi danno conferma di questo,anzi.......... mah..... Chi ha partecipato a serate con i gruppi micologici sa bene del ruolo che svolgono i funghi nel bosco. Ci vorrebbero corsi obbligatori a tutti e patentino. ...corsi obbligatori e seri...... dovrebbe essere il minimo..... ma anche maggiori controlli sul campo avrebbero un loro perchè..... solo che ormai, l'ambiente è visto solo come un costo su cui tagliare e non investire....... Bella Stè...soprattutto il richiamo alla scheda quanto mai opportuno per una sezione troppo poco sfruttata... .... mi piace questo richiamo alle schede, visto mai si inizi a studicchiare un pò di più...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati