bibbo Inviato 25 Novembre 2011 Condividi Inviato 25 Novembre 2011 .... e questo dovrebbe essere meno tosto di quello postato in funghi da determinare.... ci arrivo da solo !!!!.....forse :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 25 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2011 .... di solito sempre rinvenuti con le classiche ramificazioni apicali..... quindi credo si tratti di esemplari ancora giovani...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 25 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2011 ..." se c'è la goccia è" ......:biggrin: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 25 Novembre 2011 Condividi Inviato 25 Novembre 2011 ammazza che roba piccola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 25 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2011 ammazza che roba piccola ...e dai che non son tanto piccoli........un paio di centimetri.... per la più piccola mi stò attrezzando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 25 Novembre 2011 Condividi Inviato 25 Novembre 2011 ciao Stefano, penso che hai visto giusto: sono dei giovanissimi esemplari di Xylaria hypoxylon nella forma conidiofora (che si nota dalla ornamentazione polverosa bianca nella parte alta del gambo formata dai conidi), l'altra forma (quella ascogena o perfetta) è completamente nera, seguita a stupirci con questi piccoli funghetti; certamente non ci faranno rimpiangere i porcinazzi, ehh! un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Nero Inviato 25 Novembre 2011 Condividi Inviato 25 Novembre 2011 piano piano ti seguo :wink: ..... certo che c'e' sempre da imparare e da scoprire ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati