Ennio Inviato 27 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2011 16) e questi sono gli sporangi, inizialmente giallo oro, poi diverranno grigio-blù con riflessi iridescenti e pieni di spore al loro interno. alla prossima, sperando che qualcuno sia stato contagiato, ehh!!! Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 mettendo a repentaglio la mia incolumità me lo son seguito tutto anche nei passaggi più rischiosi quali plasmodi e crop vari per fortuna sono ancora vivo anche se un po' malconcio.... :biggrin: grande Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Ennio, prima di aprire il topic mi sono messa la maschera da sub...non si sa mai!!! Che ne dici, con tutti quegli sporangi non ci si potrebbe fare uno zabaione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Belli Ennio. Specialmente gli sporangi e l' Hericium clathroides. : non li ho mai fotografati. Devo guardare un pò di più sui legni morti. Un salutone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 finalmente ennio ti rivedo con le tue poco comuni, almeno per me, ma interessantissime ed alcune anche belle a vedersi specie fungine un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 ha ha ha Ennio! Cosa non si fa per attirare l'attenzione su di un post di fungacci! Pure il titolo allarmistico...! L' ultimo mi sembra un 'blob' che piano piano incorpora tutto! Un salutone! Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 CASPITA CHE SPETTACOLO ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 speravo di vedere gli sporangi! e sono pure arangioni, cioè degli sporangioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo57 Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 GD ( Grande Divulgatore) Complimenti per il post. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Bel Post Ennio, anche se non son funghetti mangerecci e' sempre bello osservarli e farsi la passeggiata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ca.ber Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Interessanti come sempre. Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Se devo esser sincero quest'anno mi son proprio mancati i "fungacci" .........soprattutto ad autunno...........non è bello vedere il bosco privo di essi... Belle foto Ennio!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 27 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2011 (modificato) 17) .... scusate, questo croop degli sporangi allo stadio giovanile mi era sfuggita, provvedo ora, di nuovo ciao a tutti, Ennio. Modificato 27 Novembre 2011 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2011 18) ... e questi sono nello stadio di avanzata maturazione (che differente colore dai giovani) ehh!. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 28 Novembre 2011 Condividi Inviato 28 Novembre 2011 ...con gli sporangi finali mi hai definitivamente steso bellissimo post,foto stupende spero che qualcosa,di tutto quello che hai scritto, mi rimanga in testa grazie Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati