boletusfario Inviato 28 Novembre 2011 Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Son contento per te Ennio !!!!!Finalmente un pò di funghi da fotografare !!!!! Come Alfonsino,i sporangi son quelli che mi han colpito più di tutti ...... !!!! Belle foto per soggetti che aspettavi da qualche mese !!!!! Acciaucciiiiiiiiiiiii,è iniziato il contagio !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 28 Novembre 2011 Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Ennio in effetti i fungacci in Autunno sono stati assenti dai boschi che frequento quasi del tutto e questo non mi ha rallegrato Son contento che ti sei potuto dedicare allo studio e che siano usciti in tempo per la mostra Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 28 Novembre 2011 Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Ragazzacciooooo !!! :tongue: Pensavo ad un nuovo virus . . . non ad un "vecchietto" fungacciaro! :biggrin: Mi son piaciuti gli sporangi, sia nella fase "mirtillo" che in quella "cocchetti". :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 28 Novembre 2011 Condividi Inviato 28 Novembre 2011 :clapping: mi hai oramai da tempo felicemente contagiato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antico romano Inviato 28 Novembre 2011 Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Ennio ci hai fatto un enorme piacere con queste immagini. Anche da noi funghi pochi, qualcosina si sta muovendo ora, mentre nel Perugino, sopratutto zona lago, sono stati un pò più fortunati Ciao Giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2011 (modificato) ciao a tutti, questa mi era rimasta indietro, scommetto che a prima vista direste "che strane lamelle!!" invece sono sempre i tuboli allungati della Lenzites betulina. Quant'è varia e bizzarra la natura, non è vero?, ehh!!! Un nuovo saluto dal contagiato priamario di fungacciomania. Ennio. Modificato 28 Novembre 2011 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 28 Novembre 2011 Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Aiuto....Help me... Che Brutta Malattia..senza cura..se ti prende sul serio...sei Finito... :biggrin: Ti Abbraccio caramente Ennio..Grazie ancora una volta... Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Novembre 2011 Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Mycena bianca ce l'ho anch'io ma non so se e' la stessa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 29 Novembre 2011 Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Io, mi sa, sono ammalato da tempo, ormai... :cc_surrender: Bellissime foto, che mi svelano numerosi arcani riguardo tanti soggetti che, pur non avendo interesse alimentare, mi attraggono sempre durante le mie uscite. Anzi, facciamo così, sabato mattina ne fotograferò anch'io un bel po', poi farò un post in cui tu dovrai determinarli... sarà un po' come suonare a quattro mani, ti va? Grazie Ennio e salutoni. Mario. :friends: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 29 Novembre 2011 Condividi Inviato 29 Novembre 2011 (modificato) Contagiato mo' la vedo dura Enniocaro forse a Gennaio finito ora c'e'da fare altro peccato tu stia molto lontano Domenica credimi son stato in una spaletta doce c'erano almeno 20 specie simbionti e una decina saprofite...tutte in piena nascita era uno spettacolo solo a vedersi e ho detto col mio amico:-chissa'qui se ci fosse un micologo...di sicuro non avrebbe fatto piu di 10 m di bosco oggi...non c'e ne sarebbe stato bisogno- ciao Micopatito Modificato 29 Novembre 2011 da peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 29 Novembre 2011 Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Interessanti tutti i "fungacci", bellissimi sia gli sporangi giovani giallo lupino che quelli anzianotti color mirtillo! Un saluto, Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 29 Novembre 2011 Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Accidenti Ennioooooooo!!! Dopo due pagine di fungacci .... mi sa che me ne vado un'oretta a rifarmi gli occhi nella macchia!!! Comunque, impeccabile come sempre ... ho sempre piacere a guardare le tue foto e descrizioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 29 Novembre 2011 Condividi Inviato 29 Novembre 2011 ...caro Ennio, è molto più facile prendere una porcinite, piuttosto che una infezione da fungacci...... ma tu continua come sempre, qualcuno che ti segue c'è comunque.... un abbraccio ........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 29 Novembre 2011 Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Non ancora contagiato, ma seguo i tuoi post con devota ammirazione :hug2: pedro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 30 Novembre 2011 Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Dire qualcosa quando non si sà quasi nulla sarebbe sbagliato, io, al momento, guardo in silenzio e...spero d'imparare, forse..... :tongue: Ti ringrazio e ti abbraccio forte!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati