dumbokid Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Grandissimi... Chissà che emozione per Checco e..per tè... Ci saranno altre occasioni..in futuro..e vedrai che se vorrà seguirti..ti seguirà..magari evita alzatacce all'alba o prima..stile Crociati..tanto se i funghi ci sono..ci sono anche qualche ora più tardi... :biggrin: Un Abbraccio grande grande a tè e un Baciotto a lui... Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Non mi faccio illusioni ma oggi sono felice e mi godo questa ora di soddisfazione......anche per l'ultimo nero...... Grazie checco Bravo Aldo . ma Checco Stai attento perchè questa foto mi ricorda tanto una foto di tanti anni fa con Nico .....provare per credere!! Per i chiodini i crociati padani sapranno darti ottimi consigli. Se vuoi comunque .....qualche ricetta la conosciamo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 27 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Bravo Aldo . ma Checco Stai attento perchè questa foto mi ricorda tanto una foto di tanti anni fa con Nico .....provare per credere!! Per i chiodini i crociati padani sapranno darti ottimi consigli. Se vuoi comunque .....qualche ricetta la conosciamo :hug2: Sott'olio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 (modificato) Mi sa che quel giovane tra un po' ti farà la barba. Ciao Aldo da Aldo PS x le ricette io non so cucinare, ma mangiare. Modificato 27 Novembre 2011 da ALDO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Tutto bello Aldo Uno di quei casi in cui è proprio vero che la soddisfazione che ti può regalare un fungo è tale che nessun mega cesto può eguagliare Continua così e vedrai che presto avrai una bella competizione in casa :wink: Pasquale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 però!! un fungo così ne vale mille di una stagione...sono belle sensazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Sott'olio ? Per metterle sott'olio devi dapprima togliere i gambi dagli esemplari grandi e puoi tenere parte del gambo di quelli piccoli.Lavarli. Fare la prebollitura in acqua . Sciacquare bene i funghi sotto acqua fredda. Porre in una pentola meta' aceto e meta' vino bianco, alcuni aromi : pepe , cannella, alloro secco, aglio, e ....cipolla (tagliata sottilmente), sale. Portare ad ebollizione....aggiungere i funghi.....far cuocere per circa 7-10 min, schiumare durante la cottura. Mettere prima l'olio e poi i funghi nei barattoli e chiuderli appana tiepidi. Buon appetito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 E bravo Checco! Lo dicevo io che in quelle fungaie dovevano esserci i neri....solamente che ci voleva tuo figlio per fartelo capire...! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 27 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Per metterle sott'olio devi dapprima togliere i gambi dagli esemplari grandi e puoi tenere parte del gambo di quelli piccoli.Lavarli. Fare la prebollitura in acqua . Sciacquare bene i funghi sotto acqua fredda. Porre in una pentola meta' aceto e meta' vino bianco, alcuni aromi : pepe , cannella, alloro secco, aglio, e ....cipolla (tagliata sottilmente), sale. Portare ad ebollizione....aggiungere i funghi.....far cuocere per circa 7-10 min, schiumare durante la cottura. Mettere prima l'olio e poi i funghi nei barattoli e chiuderli appana tiepidi. Buon appetito. Grazie cari......l'anno prox andiamo a prenderli assieme......un pò più giovani.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Altri giovani e un pò sofferti ma sani.......mai raccolti...a proposito cosa ne faccio? Accetto consigli !! In queste condizioni li lascerei dove sono, prendi solo esemplari freschi e sani, complimenti al giovanotto, ha trovato un tesoro di questi tempi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Chissà se con quel nero e quel rosso si avvicina un pò di più al bosco........spero di si!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 28 Novembre 2011 Condividi Inviato 28 Novembre 2011 :clapping: di la verità, tuo figlio ti ha fatto dimenticare gli acciacchi alla schiena! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 28 Novembre 2011 Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Non mi faccio illusioni ma oggi sono felice e mi godo questa ora di soddisfazione......anche per l'ultimo nero...... Grazie checco che spettacolo!!!! Lo pensavo io .... quando vedo i corbezzoli maturi, son neri sicuri!!!! Almeno dalle mie parti! Chiedevi cosa farci dei corbezzoli o chiodini? Con i corbezzoli fai un'ottima marmellata (non esagerare con dosi di zucchero - io metto 500gr zucchero per 1 kg di prodotto) però ricordati che il corbezzolo è "lassativo" da qui il nome latino datogli da Plinio il Vecchio (Arbutus Unedo - dove unedo è l'abbreviazione di unum edo "ne mangio uno solo"), anche se poi il decotto delle foglie, ricche di tannini, hanno invece proprietà astringenti e diuretiche. Per i chiodini per me la morte loro è sott'olio, dopo averli sbollentati per bene in solo aceto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 28 Novembre 2011 Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Corbezzoli che nero !!!!! E bravo Checco,che piano piano segue le orme del suo maestro !!!!! Bella uscita in ottima compagnia !!!! A piccole dosi,queste passioni si trasmettono meglio !!!! Acciaoooooooo !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 28 Novembre 2011 Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Grande Aldo sei tornato nei prati della tua infanzia con il piccolo...................e poi la classe a te ormai attribuita ti ha fatto un bel regalo un abbraccio fortissimo :friends: P.S. Oggi ti chiamo e ti spiego come fare i gabirò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati