funghimundi Inviato 16 Dicembre 2011 Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Sono bracconieri e come tali mi auguro saranno giudicati. Sugli aspetti etcici si è già detto. Quello che mi stupisce è il rapporto, passatemi la metafora, "costI (in rosso)/benefici (in blu)" (in .... Tre uomini ..... .... le proprie vetture ...... ...... una barca a motore..... ...... un cinghiale maschio .... del peso di circa 40 chilogrammi.... ..... un visore notturno corredato di telecomandi ...... ...... una sega a serramanico ..... ...... un paio di tenaglie, ...... due fucili basculanti con calibro trasformato da 36 a 44 e muniti di silenziatori ....... ...... 22 munizioni calibro 44...... ...... una sacca da pesca ed un retino. ...... una bicicletta che al posto del sellino aveva una forcella a due punte,... roba da pazzi! delinquenti è evidente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 16 Dicembre 2011 Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 (modificato) ...io rimango sempre contrario all'idea di "uccidere" per hobby.... un conto è tenere sotto controllo specie che possono risultare dannose per l'ambiente.... che poi anche qui si apre un discorso a parte , in cui ne è sempre l'uomo la causa principale ( distruzione dell'ecosistema naturale) ed un conto è invece imbracciare un fucile e per "sport" premere il grilletto..... davvero faticoso questo sport...........che poi si dice amanti della natura....boh , permettetemi il dubbio..... si può "vivere" la natura in altri cento modi, meno cruenti....... si può "immortalare" un bel fagiano anche solo con un obiettivo piuttosto che con una fucilata.......:priest2: "uccidere" per fame può avere un senso..... uccidere per passatempo, nò......... e non parliamo poi degli zozzoni........ cartucce sparse in ogni dove........io obbligherei di riportare il vuoto in armeria , altrimenti niente nuove cartucce...... Intelligentemente Enrico all'inizio di questo post ha scritto che non bisogna essere Pro o Contro la caccia per capire che questi individui sono dei fuorilegge.... A Bibbo che c'hai? Che c'hai voja de litigà.....e lassa perde che se stà parlando dartro. :biggrin: Altrimenti proponi un tuo topic contro la caccia........e rivedremo e rileggeremo cose già scritte e già dette, con il solito risultato.....sterile rabbia! Luciano :biggrin: Modificato 16 Dicembre 2011 da luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Dicembre 2011 Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 (modificato) Intelligentemente Enrico all'inizio di questo post ha scritto che non bisogna essere Pro o Contro la caccia per capire che questi individui sono dei fuorilegge.... A Bibbo che c'hai? Che c'hai voja de litigà.....e lassa perde che se stà parlando dartro. :biggrin: Altrimenti proponi un tuo topic contro la caccia........e rivedremo e rileggeremo cose già scritte e già dette, con il solito risultato.....sterile rabbia! Luciano :biggrin: ..... che ciò.............. niente ........... forse :biggrin: faccio mea culpa in quello che ho scritto solo per una cosa....... ho dimenticato di dire, prima di iniziare a scrivere, che quello che esprimevo è e rimane un "mio pensiero estremamente personale"... non ce l'ho ne con cacciatori ( legittimamente abilitati a fare quello che fanno ) ne con qualcun'altro........ è il mio pensiero che non voglio nascondere........ è come vedo io questo genere di cose...... tutto qua............ come esiste la legittima libertà di sparare, credo esista anche la legittima libertà di dissentire da un certo tipo di abitudini...... Non mi son mai nascosto dietro un dito ed ho sempre detto quello che penso, su qualsiasi cosa....... e questa è una di quelle..... c'è chi vede il bianco e chi ci vede il nero in questo...... come si dice, o mi si ama o mi si odia :biggrin:..... se poi non si può dire che si odia la caccia in un forum naturalistico.... non vedo quale possa essere un'altro luogo.......... ciao Luciano Modificato 16 Dicembre 2011 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 16 Dicembre 2011 Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 (modificato) ..... che ciò.............. niente ........... forse :biggrin: faccio mea culpa in quello che ho scritto solo per una cosa....... ho dimenticato di dire, prima di iniziare a scrivere, che quello che esprimevo è e rimane un "mio pensiero estremamente personale"... non ce l'ho ne con cacciatori ( legittimamente abilitati a fare quello che fanno ) ne con qualcun'altro........ è il mio pensiero che non voglio nascondere........ è come vedo io questo genere di cose...... tutto qua............ come esiste la legittima libertà di sparare, credo esista anche la legittima libertà di dissentire da un certo tipo di abitudini...... Non mi son mai nascosto dietro un dito ed ho sempre detto quello che penso, su qualsiasi cosa....... e questa è una di quelle..... c'è chi vede il bianco e chi ci vede il nero in questo...... come si dice, o mi si ama o mi si odia :biggrin:..... se poi non si può dire che si odia la caccia in un forum naturalistico.... non vedo quale possa essere un'altro luogo.......... ciao Luciano .....sappi, che non sono cacciatore, ma rispetto il Tuo pensiero e non nutro dell'odio nei tuoi confronti, nonostante le tue passioni..... :wink: ciao Bibbo :friends: Modificato 16 Dicembre 2011 da luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 16 Dicembre 2011 Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 (modificato) ..... che ciò.............. niente ........... forse :biggrin: faccio mea culpa in quello che ho scritto solo per una cosa....... ho dimenticato di dire, prima di iniziare a scrivere, che quello che esprimevo è e rimane un "mio pensiero estremamente personale"... non ce l'ho ne con cacciatori ( legittimamente abilitati a fare quello che fanno ) ne con qualcun'altro........ è il mio pensiero che non voglio nascondere........ è come vedo io questo genere di cose...... tutto qua............ come esiste la legittima libertà di sparare, credo esista anche la legittima libertà di dissentire da un certo tipo di abitudini...... Non mi son mai nascosto dietro un dito ed ho sempre detto quello che penso, su qualsiasi cosa....... e questa è una di quelle..... c'è chi vede il bianco e chi ci vede il nero in questo...... come si dice, o mi si ama o mi si odia :biggrin:..... se poi non si può dire che si odia la caccia in un forum naturalistico.... non vedo quale possa essere un'altro luogo.......... ciao Luciano Allora dirti ti amo me pare un esagerazione , te sei pure dimagrito troppo. Ci siamo messaggiati ampiamente, cio' che ti ho contestato è stato un tuo acronimo, Basta Essere Solo Tutti Insieme Eccezionalmente ,un po' pesante verso i cacciatori (non i bracconieri), poi moderato. Per il resto, ci mancherebbe, liberissimi di esprimere opinioni personali rispettabilissime. Sul grassetto credo che ce ne sia da dire. Ma non per questo ti odio. Con affetto Marco Modificato 16 Dicembre 2011 da Rusticolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 16 Dicembre 2011 Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 forse c'è un pò di confusione....quello è il testo originale del corpo forestale dello stato, non un mio scritto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 16 Dicembre 2011 Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Comunque , ha fatto meno notizia la bomba al direttore di equitalia che un cinghiale sparato in mezzo al mare pur personalmente condannando entrambi gli episodi , non so' quanti augurerebbero la galera anche al dinamitardo scrittore . Quando si parla di animali si adottano pesi e misure diversi per cio' che invece riguarda i nostri simili , e a mio modo di vedere.....si esagera.....sempre ed inopportunatamente. Approfitto per salutare tutti l'appibbini , belli , brutti e bibbi.... non ho tempo per scrivere , ma vi leggo sempre a presto :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Dicembre 2011 Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Comunque , ha fatto meno notizia la bomba al direttore di equitalia che un cinghiale sparato in mezzo al mare pur personalmente condannando entrambi gli episodi , non so' quanti augurerebbero la galera anche al dinamitardo scrittore . Quando si parla di animali si adottano pesi e misure diversi per cio' che invece riguarda i nostri simili , e a mio modo di vedere.....si esagera.....sempre ed inopportunatamente. Approfitto per salutare tutti l'appibbini , belli , brutti e bibbi.... non ho tempo per scrivere , ma vi leggo sempre a presto :hug2: ciao sesto mo' non esageriamo; la notizia del cinghiale circola nei cricuiti web mica sulle prime pagine dei giornali stampati o tele o radio di mezzo mondo come invece la boma equitalia sui due pesi e due misure ci sono ma in genere, e frotunatamente, nel senso giusto ricambio volentieri saluti a presto m Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 16 Dicembre 2011 Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 (modificato) Attenzione Buteo non confondiamo i cacciatori, persone che rispettano le norme vigenti in materia di caccia e meritano il mio rispetto, con dei BANDITI......che, come dice Marco meriterebbero la galera. Quindi questi non sono cacciatori ma bracconieri. Luciano ...... :oops: perdonami Buteo ma visto che lo avevi "proposto" ho come inteso, che condividevi il modo di generalizzare.... Felice di leggere che non è così ....giusto per non fare confusione. Attenzione cfs......................................... Luciano Modificato 16 Dicembre 2011 da luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 16 Dicembre 2011 Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Io odio tutti i cacciatori a prescindere: accetterei la caccia solo se fosse ad armi pari ! Se io fossi Dio farei piazza pulita :snoozer_06: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Dicembre 2011 Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 .........................ma queste due storie hanno del pazzesco dai, il bracconiere che va in barca e rincorre il cinghiale per poi sparargli e tirarlo a bordo, poi gli altri che vanno a caccia a San Rossore... ma siete mai stati a San Rossore, è come andare a caccia allo zoo di Pistoia, vialetti persone, ed anche nelle zone più infrattate ci può esser sempre qualcuno a fecondare dai!!! Avevan dietro roba da matti, ma che avevan rubato lo zaino a Mac Gyver Questi son matti altro che, più che denunciare questi erano da internare!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 17 Dicembre 2011 Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 ciao sesto mo' non esageriamo; la notizia del cinghiale circola nei cricuiti web mica sulle prime pagine dei giornali stampati o tele o radio di mezzo mondo come invece la boma equitalia sui due pesi e due misure ci sono ma in genere, e frotunatamente, nel senso giusto ricambio volentieri saluti a presto m non ti so' dire che quotidiano fosse , ma l'ho visto :umnik:su rai news quando fa' vedere le prime pagine dei giornali , quelli di s.rossore non sono diversi da quelli che sbracconeggiano al Pn del circeo , al Pn d'abruzzo al PN de qua e a quello de la' come in tutte le oasi e zone di rifugio in Italia molto piu' del 50% dell'italico territorio silvo-agro-pastorale dove la mancanza di vigilanza e l'abbondanza di prede relativamente facili incentivano il bracconaggio .......... ma , mi domando io , non devono fare in Italia i piani per la crescita e per l'occupazione ????? e se un condominio puo' permettersi di stipendiare un portiere .......allora perche' il nostro patrimonio ambientale non puo' permettersi un adeguata sorveglianza ???? Posti di lavoro per appassionati naturopati , e un patrimonio ambientale che diverrebbe musei all'aria aperta c'avemo pure er sarvatore daa patria ispirato ......MARI O MONTI mo' ve metto un po' di pepe : se ......e mi auguro sia stato cosi'.... dicevo : se durante la battuta di caccia regolare , in territorio consentito , con le modalita' prescritte dalla legge un cinghiale viene ferito , e , inseguito , fosse caduto in mare...... ????? Sarebbe stato corretto , finire le sue sofferenze ?????? Odio i bracconieri e quelli come Sampei , che se fossero Dio , invece de debella' la fame nel mondo penserebbero solo a rompe li @@ ai cacciatori forza roma Alessa' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 17 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 Sono bracconieri e come tali mi auguro saranno giudicati. Sugli aspetti etcici si è già detto. Quello che mi stupisce è il rapporto, passatemi la metafora, "costI (in rosso)/benefici (in blu)" roba da pazzi! delinquenti è evidente Marco ci rendiamo conto della follia di questi due idioti ? Sono attrezzati come dei commandos o dei terroristi . Per cosa ? Per sparare ad un cinghiale e mangiarselo con gli amici ? ciao sesto mo' non esageriamo; la notizia del cinghiale circola nei cricuiti web mica sulle prime pagine dei giornali stampati o tele o radio di mezzo mondo come invece la boma equitalia sui due pesi e due misure ci sono ma in genere, e frotunatamente, nel senso giusto ricambio volentieri saluti a presto m Tanto per non buttarla come sempre sul "benaltrismo" ( uno degli sport nazionali insieme allo scaricabarile ed al "tengo famiglia")la notizia è apparsa sul Tirreno solo ieri mentre circolava sul web da giorni e poi cosa si deve linkare su questa sezione ? Le lacrimucce ministeriali ? C'è sempre qualcosa oltre o di più . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 17 Dicembre 2011 Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 Sono bracconieri e come tali mi auguro saranno giudicati. Sugli aspetti etcici si è già detto. Quello che mi stupisce è il rapporto, passatemi la metafora, "costI (in rosso)/benefici (in blu)" (in Tre uomini ..... .... le proprie vetture ...... ...... una barca a motore..... ...... un cinghiale maschio .... del peso di circa 40 chilogrammi.... ..... un visore notturno corredato di telecomandi ...... ...... una sega a serramanico ..... ...... un paio di tenaglie, ...... due fucili basculanti con calibro trasformato da 36 a 44 e muniti di silenziatori ....... ...... 22 munizioni calibro 44...... ...... una sacca da pesca ed un retino. ...... una bicicletta che al posto del sellino aveva una forcella a due punte,... roba da pazzi! delinquenti è evidente ...ma anche cretini!! Con quello che hanno speso (e quello che gli costerà di sanzioni amministrative e difesa in sede penale) se compravano na famija de cinta senese sana sana... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piciacchiu Inviato 17 Dicembre 2011 Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 Io odio tutti i cacciatori a prescindere: accetterei la caccia solo se fosse ad armi pari ! Perchè, tu quando cogli i porcini sei ad armi pari? Che cianno, le zampette pe scappà?? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati