diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Salve a tutti, mi chiamo Matteo, sono iscritto da un pò di tempo al forum anche se non ho mai partecipato attivamente, infatti è il mio primo post. Sono solo cinque anni che vado per boschi, quindi la mia esperienza è assolutamente modesta; praticamente sono autodidatta, ho letto molto, ho frequentato un corso di micologia di base presso un gruppo micologico al quale sono ancora oggi iscritto e ho frequentato molto questo sito cercando di carpire quante più informazioni possibili da persone esperte quali siete. Ovviamente il tutto unito da un grande amore per la natura e tanta passione che mi ha condotto per tante ore nei boschi e che mi ha sostenuto anche nei momenti grigi fatti di numerosi cappotti... Tutto (e non poteva essere diversamente) è cominciato con loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 è stata la loro ricerca che mi ha fatto scattare la scintilla che adesso si è trasformata in una vera e propria malattia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Poi l'attenzione ha iniziato a soffermarsi anche su altre specie di funghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 ho iniziato ad apprezzarne i colori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 le forme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 e soprattutto i sapori!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Ho capito che solo frequentando assiduamente il bosco sarei riuscito a comprenderne i misteri e a conoscere le sue meraviglie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 E lui mi ha sempre ripagato, talvolta lasciandomi veramente a bocca aperta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Col tempo e l'applicazione anche le foto sono migliorate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Con certi soggetti è anche più facile esprimersi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Ma i miei preferiti restano sempre loro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Di ogni "razza" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 o colore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Pian piano ho quindi capito che la strada intrapresa era quella giusta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diabo79 Inviato 16 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 ...e adesso, arrivato a questo punto del percorso, il bosco ha voluto veramente farmi un regalo tanto inaspettato quanto gradito, un regalo con la R maiuscola. Due giorni fa, dopo un pò periodo in cui ho avuto poco tempo, sono voluto andare a controllare lo stato dei boschi di Vallombrosa (che, ho visto, molti di voi conoscono bene); pochissimi funghi, quest'anno purtroppo è piovuto poco e tardi...però, sapendo che le temperature erano state piuttosto altine, non mi sono perso d'animo e sono voluto andare a controllare una fungaia che, in genere, regala gli ultimi funghi della stagione...e...quasi non ci credevo...mi si è materializzato davanti agli occhi questo spettacolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati