Lupo del salento Inviato 21 Dicembre 2011 Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 Mi son reso conto che è tanto che nn mostravo qualche fungo, visto che in questo periodo se ne trovano tante di lepiste ho pensato di mostrarvi questa tralasciando tanti problemi tassonomici e vari, comunque chi volesse approfondirli potrebbe leggere la RdM XLVI nr.2 del 2003 Lepista caespitosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 21 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 era immersa nel lichene prima che la scoprissi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 21 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 un'ulteriore foto e ciao PS nn chiedetemi se si mangia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Dicembre 2011 Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 ....ma da giovane è più chiara? Quelle macchie sul cappello non le ricordo! Oh ma son io o le lepiste mi sembran sempre tutte diverse e con lo stesso nome?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Dicembre 2011 Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 era immersa nel lichene prima che la scoprissi A memmipiace il lichene...Sembra insalatina riccia Il lichene si mangia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Dicembre 2011 Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 Ma i licheni stanno al polo nord, con renne e babbo natale, mica in salento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Dicembre 2011 Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 Stavolta ho studiato: Il Lichene è un Fungo che ha sposato un Alga ...... un esempio di adattamento incredibile, vanno dai ghiacciai al deserto e vivono sopra un animale come sopra un pesce come sopra una roccia. Con i licheni ci si fanno dalle bevande al pane alle caramelle..... altro che funghi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Dicembre 2011 Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 Artù l'ho fatto vedere a un mio amico e mi ha cheisto se si mangia :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Dicembre 2011 Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 Ciao Arturo, se non ti dispiace aggiungo una foto di una mia vecchia raccolta di Lepista caespitosa, auguroni, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 Grazie Ennio e grazie tutti mmmm licheni prima o poi mi ci diverto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati