patrizio Inviato 17 Gennaio 2012 Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 Ci sono notti che non ti permettono di dormire, comandano i pensieri. Quelli pesanti, quelli che la verità te la sbattono in faccia, quelli che ti prendono lo stomaco e lo strizzano forte e così facendo, ti spiegano chiaramente la paura. Ti alzi e vai " dall'amico " più vicino a cercar conforto, ma è Gennaio, il freddo e i toni di grigio dominano; " ma dove stà di casa la tristezza, che se la prendo...? " Quà Quà Quà.....l'ho pensata al momento e ci ho riso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 (modificato) Seguo la corrente, scendo verso la città. Testa bassa, mani in tasca, cervello che scoppia di mille pensieri senza che riesca a fermarne uno. Poi...qualcosa s'accende. Là, in quello strano albero che "vive" di dentro, da quando l'han fatto nascere..."morto" di fuori. Eppure la Vita bacia anch'esso! Modificato 17 Gennaio 2012 da patrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 (modificato) Porto gli occhiali per poter vedere bene, ma gli anni è come se avessero aggiunto un altro paio interno. Quello fuori, per vedere. Quello dentro per capire, per sapere, per scegliere, per scartare, per sognare.... Modificato 17 Gennaio 2012 da patrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 C'è stato un tempo che m'imponeva delle scelte che credevo libere ed invece era come se qualcuno le avesse già scritte tanto bene da sembrare vere e uniche e mie, solo mie. Solo che, di mio, c'era la parzialità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 Oggi non è più così. Oggi mi sembra di poter guardare l'insieme delle cose e, se proprio non le capisco a fondo, almeno le accetto per quel che sono. Mi sento più vicino alla realtà di 30 anni fà, ma questo vale per le cose che mi circondano, ma non per le persone! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 Le persone; i loro destini e le incontrovertibili verità...fanno male. Un fiume di ricordi, un ponte che li attraversa, una luce nuova, e una donna sola, una mamma, oggi quella di Gianluca che mi strappa il cuore, che fà nascere una mia preghiera! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 Pesca, tira, pesca pescatore, pesca e non ti fermare, prendi le paure che mi trasformano in preda.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 ...prendi le mie parole prima che si perdano a valle e ascoltale. Sono consigli a non commettere i miei stessi errori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 ...non basta saper galleggiare, a esser coperti e ben ancorati.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 ...devi saper accettare la fredda durezza di una sbarra d'acciaio, che lacera il tuo cuore con tutta la consistenza della realtà, per poter sentire e gustare il calore ed il sapore di un giorno che deve ancora compiersi e degli altri che verranno.....infine! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 17 Gennaio 2012 Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 Pat la vita è fatta così, bisogna gustarla quando le cose vanno bene e tener duro quando le cose girano dalla parte opposta. Ma saper vivere i momenti, un paesaggio, la natura, l'amore di chi ci è attorno non è da tutti e tu lo sai descrivere molto bene, perchè sai far correre i sentimenti. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 17 Gennaio 2012 Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 Non so cosa ti abbia strizzato lo stomaco questa notte , so che spesso in questo periodo mi succede ...... Per un attimo ti ho visto camminare con le mani in tasca lungo il fiume.....pensare e fotografare già sapendo cosa avresti scritto..... Vero ciò che racconti , quella degli occhiali te la rubo.. "purtroppo" gli anni portano saggezza ma anche quel modo diverso di vedere le cose che ti fa capire cose che a volte sarebbe meglio di no....... Un forte abbraccio caro Pat.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 17 Gennaio 2012 Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 Buongiorno Nonnetto! Premesso che mi hai fatto venire più freddo di quello che non ho! :tongue: . . . mi piace il Tuo Ticino #9 :smile: p.s. averne di "occhiali" come i tuoi! :wink: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 17 Gennaio 2012 Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 ....sono nel periodo 'arido'....più che un :hug2: non riesco a darti... però poi mi spieghi quali sono questi pensieri pesanti....! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 17 Gennaio 2012 Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 Ciao Pat. Qua qua qua mille pensieri..... spenti ? non credo. La vita è "dentro" come dici tu nascosta. Ma il freddo fuori si fa sentire eccome. Qua qua qua ti risveglia un suono di vita nel grigio che la nostra vista ci concede. Quell' occhiale interno che tu hai ci vede bene e ti fa stare male, ma anche ti conforta e ci rende sazi della tua carità verso noi che riceviamo. Qua qua qua qua andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati