luciano Inviato 18 Gennaio 2012 Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 (modificato) Uccello acquatico molto comune dalle mie parti, quindi niente di che........tranne le zampe ma che zampe ha? Ho scattato più di una foto e in tutte, sembra indossare dei guanti.....ops scarpe :biggrin: .....se qualcuno sa, parli!! Modificato 18 Gennaio 2012 da luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 18 Gennaio 2012 Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 Ho sentito dai cacciatori che le Folaghe hanno questa caratteristica zampa che loro chiamano "lobata" E', secondo i più esperti un tipo di zampa che permette all'animale di camminare facilmente sul fango e di avere anche facilità di nuoto. In pratica, probabilmente siamo nel mezzo di una evoluzione, da zampe tipo gallina a quelle palmate delle papere. E anche il colore, dicono i vecchi cacciatori, è sempre stato questo, un misto di grigio verde...... Di più nin zò, comunque la foto è molto bella e quelle della galaverna....bellissime!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 18 Gennaio 2012 Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 Bella foto, il perchè di quelle zampe non so, ma l'idea di PAt mi sembra molto verosimile Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 18 Gennaio 2012 Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 Ho sentito dai cacciatori che le Folaghe hanno questa caratteristica zampa che loro chiamano "lobata" E', secondo i più esperti un tipo di zampa che permette all'animale di camminare facilmente sul fango e di avere anche facilità di nuoto. In pratica, probabilmente siamo nel mezzo di una evoluzione, da zampe tipo gallina a quelle palmate delle papere. E anche il colore, dicono i vecchi cacciatori, è sempre stato questo, un misto di grigio verde...... Di più nin zò, comunque la foto è molto bella e quelle della galaverna....bellissime!! ...hai detto tutto Patrì.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 18 Gennaio 2012 Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 Ha messo le scarpe della festa....pure a uccelli vai ora Luciano? ...si vede quanto ti mancano i funghi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciano Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2012 ....pure a uccelli vai ora Luciano? ...si vede quanto ti mancano i funghi! Geppo....... :club: Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati