funghimundi Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 (modificato) ... putroppo senza immagini meno di un'ora fa, dopo aver fatto un'altro po' di rotta tra quetsa neve che continua a cadere, mi faccio un giro a piedi per gustarmi appieno la bellezza di questa sistuazione la strada è semideserta, le campane suonano, qualche mamma trascina i propri piccoli su slitta, le persone che incontri, tutte, (!) scambian due parole; ma come si fa a non amare tutto questo? mentre torno verso casa (ma dove sono? potre essere disperso in un villaggio di isbe, ...), nell'odore della neve e la percezione che determina di tutti gli altri, nel bianco universo, nel silenzio ovattato cadenzato dal fruscio dei miei passi, sento un verso d'animali è suggestione mi dico ma intanto il mio cervello è scattato e tutta la mia capacità di percepire "scruta" il cielo dal quale si reagalano miliardi di grigi cristalli; tra loro mi appare l'ostinata e magica forma non è possibile! no, no son proprio loro! che bellezza! che forza!! che meraviiglia!!! cantano e volano verso sud, basse e magiche sagome lente ho la compatta in tasca provo a accendera, settaggio sbagliato, condizioni proibitive, prospettive strette e un mare di neve nel quale m'annego ... secondi magici di vite che si sono incrociate, la mia e le loro .... Me ne sto immobile, non perdo il contatto anche se spariscono verso un orizzonte di nulla. Li sento: ne colgo la forza e la determinazione, il timore e la necessità dell'andare, e ancora una canto che si perde tra la neve senza dubbio la più grande emozione che animali mi abbiano mai regalato: grazie! La Loro voce: selvatico.wav Modificato 2 Febbraio 2012 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alpis63 Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 ......Oche ??? E' bello SAPER ascoltare e ammirare quello che MOLTI non ascoltano o non vedono. Dove lavoro a Roma, passano stormi di pappagalli, numerosi veloci ... rumorosi. Beh... ....ci fosse stato uno dei mie colleghi che sapesse o che si fosse mai chiesto..che uccelli fossero. Grande Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 Se hai sentito il bisogno di scriverlo qua....conoscendo il tuo livello di assuefazione a queste emozioni....deve essere stato un cataclisma. Mi è piaciuto tanto come hai descritto l'atmosfera intorno.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 (modificato) Bello il Verso... Ma sarò un Ignorantone..impenitente....ma che uccelli erano??? :biggrin: Modificato 2 Febbraio 2012 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 Marco è molto bello che ci sia qualcuno ancora in grado di ascoltare la natura. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 non riesco a sentire il verso, ma non so perchè le emozioni descritte mi portano verso uno stormo di GRU!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 ...cicogne? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 Alfoò, vista la stagione cicogne no di certo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 sono gli "angeli dell'inverno" per adesso mi fermo qui inattesa di altri pareri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 (modificato) Sono cigni! :hail: Ho letto e mi sono immedesimato: quante volte, anche in autostrada, il mio sguardo cade sugli alberi che la circondano per cercare la poiana, il falco, la gazza... Noi non vediamo, osserviamo e ascoltiamo per interiorizzare, per accrescere il patrimonio più ricco: le emozioni... Magnifico racconto. :friends: Modificato 2 Febbraio 2012 da mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 sono gli "angeli dell'inverno" per adesso mi fermo qui inattesa di altri pareri Bastard Inside & Outside... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 Sono cigni! :hail: Ho letto e mi sono immedesimato: quante volte, anche in autostrada, il mio sguardo cade sugli alberi che la circondano per cercare la poiana, il falco, la gazza... Noi non vediamo, osserviamo e ascoltiamo per interiorizzare, per accrescere il patrimonio più ricco: le emozioni... Magnifico racconto. :friends: bravo Mario!! ho ancora la pelle d'oca (:biggrin:) al ricordo e come son felice di queste tue parole prima o poi ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 Sempre con la testa tra le nuvole! :tongue: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
herminator Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 (modificato) Cigni...?????? ma che ci fanno i cigni con un freddo e neve cosi...a Sassuolo????? Boh..... non è che fossero... Questi.... :biggrin: "se scherza he" se lo dici tu è sicuro,fortunato per l'incontro fatto non è facile.... ....................................... Modificato 2 Febbraio 2012 da herminator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 2 Febbraio 2012 Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 A professo' , detto da te ....solo cigni nun basta , reali ,selvatici,trombettieri...etc.etc. che razza de cigni erano ??? dai , allunghiamolo sto quid...... p.s.- chissa' quante volte te saranno passati in testa , ma tu stai sempre a guarda' per terra cercando quei canidi impellicciati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati