piccio Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 E si , purtroppo anche se coreograficamente quest'Italia cosi' bianca incanta molti, i piu' deboli stremano al suolo. Ne ho visti molti stamattina , alcuni tra le paglie dei pochi ombrelloni rimasti sulle spiagge che cercano un riparo caldo, altri stesi al suolo. Dovrebbe essere una Cutreddola. Speriamo che la circolazione di aria leggermente piu' calda arrivi presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Tu hai messo la seconda parte del titolo, io, in segno di speranza ci metto quel che riguarda la prima! Intanto che scattavo la foto pensavo; " che bella che sei, però con stò gelo chissà quanto soffri! " Poi trasferisco la foto sul pc, la taglio per ingrandirla un pò, la guardo e la cincia sembra dirmi " che ca.zo vuoi?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Anch'io ne ho viste di cince , una addirittura mi voleva tirare una palla di neve. :rofl: :rofl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Tu hai messo la seconda parte del titolo, io, in segno di speranza ci metto quel che riguarda la prima! Intanto che scattavo la foto pensavo; " che bella che sei, però con stò gelo chissà quanto soffri! " Poi trasferisco la foto sul pc, la taglio per ingrandirla un pò, la guardo e la cincia sembra dirmi " che ca.zo vuoi?" :biggrin: Effettivamente ha uno sguardo un pò torvo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite cow Inviato 8 Febbraio 2012 Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 Spiace vedere queste immagini...è un lucherino maschio quello che purtroppo non c'è l'ha fatta....la cinciarella invece era molto inc.....hai provato con qualche seme di girasole,hanno il potere di scaldarle e magari ti faceva un sorriso :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 8 Febbraio 2012 Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 Poveri animali . Il freddo miete anche tra di loro molte vittime e stringe il cuore vederle stecchite nella candida neve. Anche tra gli uomini accadono queste cose.....è triste sentire di questi episodi nelle nostre cronache. è anche un Mea culpa. Non ho fatto niente ....non ci ho pensato...non ho fatto niente per stimolare qualcuno a pensarci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 8 Febbraio 2012 Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 Spiace per gli animali, so che chi ha animali di allevamento sta tribolando parecchio per tenerli in vita, però il mio pensiero va agli esseri umani che non hanno un tetto sulla testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 8 Febbraio 2012 Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 Ho riempito la rete intorno casa con grasso di prosciutto, pane, biscotti......devo dire che pettirossi, merli, passeri e cince gradiscono molto. Anche un cardellino, qui intento a spiluccare un cardo rinseccolito. Basta poco per aiutarli, una volta capito dove se magna tornano in gruppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 8 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 Bravo marco , la parola giusta e' " basta poco per aiutarli", anch'io ho cosparso il terrazzo di mollichine e devo dire che c'è un bel via vai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 8 Febbraio 2012 Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 Stasera spargo le molliche pure io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 8 Febbraio 2012 Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 Spiace vedere queste immagini...è un lucherino maschio quello che purtroppo non c'è l'ha fatta....la cinciarella invece era molto inc.....hai provato con qualche seme di girasole,hanno il potere di scaldarle e magari ti faceva un sorriso :biggrin: :biggrin: Ho seguito il tuo consiglio, si sono passate parola!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite cow Inviato 8 Febbraio 2012 Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 Ho seguito il tuo consiglio, si sono passate parola!!! Bravissimo, sono bellissime e basta veramente poco per aiutarle in questi periodi piuttosto duri. Se poi le abitui ti tengono compagnia tutto l'anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 8 Febbraio 2012 Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 E' veramente dura la legge della natura. Per esempio ho letto che tra gli uccelletti più piccoli come il regolo e il fiorrancino c'è alta mortalità con il gelo. I più deboli e i più vecchi ci lasciano le penne... è triste ma è così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 9 Febbraio 2012 Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Pane e biscotti,sarebbe meglio evitarli,anche la frutta secca non é il massimo per loro. Piuttosto frutta fresca e quei miscugli di semi che vendono apposta (alcuni contengono anche una percentuale di grasso utile per combattere il freddo) Quando mi dimentico di riempire le mangiatoie vengono a sbattere contro il vetro della finestra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 9 Febbraio 2012 Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Pane e biscotti,sarebbe meglio evitarli,anche la frutta secca non é il massimo per loro. Piuttosto frutta fresca e quei miscugli di semi che vendono apposta (alcuni contengono anche una percentuale di grasso utile per combattere il freddo) Quando mi dimentico di riempire le mangiatoie vengono a sbattere contro il vetro della finestra Troppooo bella !! bravo ne farò qualcuna anche io seguendo il tuo esempio e le metterò sul poggiolo. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati