Brisa Inviato 16 Giugno 2005 Condividi Inviato 16 Giugno 2005 In riferimento alla prima foto: perchè non pensare ad un Leccinum crocipodius? ciao micelio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tennis Inviato 16 Giugno 2005 Condividi Inviato 16 Giugno 2005 Si Enzo hai ragione, il gambo tozzo dei funghi della prima foto è molto improbabile che sia di subtomentosus, io mi sono perso sul colore del cappello ma non avevo inquadrato il discorso gambo ballerino che sicuramente non hanno i due primordi di Daiano. A sto punto non è da escludere l'ipotesi di Micelio, quindi il viraggio andrebbe verso il nerastro Un saluto Tennis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Giugno 2005 Condividi Inviato 16 Giugno 2005 Il gambo non è da Leccinum o Krombholziella .Poi il raccoglitore ha detto che il viraggio era infinitesimale , anche se progressivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Giugno 2005 Condividi Inviato 16 Giugno 2005 Onestamente anche io per la prima foto d'emblee ho pensato ad un leccinum poi riguardandola non ero più tanto sicuro. Questa è la mia personalissima idea di subtomentosus Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Giugno 2005 Condividi Inviato 16 Giugno 2005 ......se posso consiglierei di fare una ricerca su Google, inserendo Xerocomus moravicus......... escon fuori cose interessanti! Credo che, come fa notare Enzo, il gambo sia la chiave di tutto, o per lo meno un buon indirizzo... Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Giugno 2005 Condividi Inviato 16 Giugno 2005 Ciao arturo la tua opinione è perfetta ! Tipica rappresentazione di subtomentosus dei periodi caldi o asciutti. Bella immagine. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati