MushroomBad Inviato 24 Febbraio 2012 Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Salve a tutti! Vi volevo segnalare il sito di questo progetto ( Progetto Dryades ), sul quale è possibile identificare le piante in modo molto rapido. Basta selezionare fra le numerosissime opzioni l'area naturale o il parco dove abbiamo visto la pianta e poi, tramite chiavi dicotomiche molto semplici, andando per esclusione possiamo arrivare a determinare la pianta in esame. Se siete curiosi fateci un giro, è abbastanza intuitivo come interfaccia, e c'è la possibilità di scaricare anche le applicazioni su palmari e affini... Devo ancora guardarlo bene pure io, ho saputo stamattina che esiste, ma per quel che ho visto per ora mi sembra comodo e fatto bene. Buona navigazione, e a presto! Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MushroomBad Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Per esempio, da qui si può accedere al database delle piante dell'Orto Botanico di Pian della Fioba del Parco delle Alpi Apuane ( Pian della Fioba ), e cliccando su "Identificazione: chiave dicotomica" accedere alla serie di domande che passo passo ci porteranno all'identificazione della pianta (ovviamente se presente nel database, che comunque è in via di sviluppo [dovrebbe essere inprogetto, o già fatta ma ancora non l'ho trovata, un database anche per gli uccelli d'Europa...vi terrò aggiornati ^^ ]) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 24 Febbraio 2012 Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Buono... visto e inserito tra i "Segnalibri" del browser! Mi sa che Trieste e Udine sono tra le poche Università italiane che fanno cose del genere liberamente consultabili o scaricabili in rete. Grazie della segnalazione, Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 24 Febbraio 2012 Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Un sito utile grazie. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 24 Febbraio 2012 Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Ottimo consiglio Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 24 Febbraio 2012 Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Grazie Lorenzo... Lo guarderò con calma...ma già messo fra i preferiti... Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
commando Inviato 25 Febbraio 2012 Condividi Inviato 25 Febbraio 2012 Ottimo sito e applicazione Grazie Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 27 Febbraio 2012 Condividi Inviato 27 Febbraio 2012 ci guarderò, sugli alberi ho spesso dei dubbi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati