tyrnanog Inviato 8 Marzo 2012 Condividi Inviato 8 Marzo 2012 Mi sono preso un paio di giorni di ferie... sono quelle arretrate, da fruirne entro fine marzo o le perdo... non è un gran periodo, però questa mattina c'era il sole e valeva la pena fare una passeggiata. Dove si va? Beh, proviamo qualcuno dei soliti posti... se non ché sono “soliti” in piena estate, coi funghi e tutto il resto, ma adesso? Così mi dirigo verso Boscampo, punto di partenza di quasi tutte le mie tampinate estive degli ultimi anni; però è in una posizione davvero “imbucata”, dove il sole si fa vedere non prima di aprile. Mi sa che troverò solo ghiaccio – crea delle gran belle sculture, non c'è che dire – però per quest'anno ne sarei un po' stufo! Ecco, appunto; la sottile lastra gelata che ricopre la pozzanghera, coi cristalli piatti, larghi una spanna, lascia presagire un cammino alquanto scivoloso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 8 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2012 … invece no; tutto sommato si procede speditamente fino a Boscampo. Ecco come si presenta: come se l'inverno fosse appena iniziato (un po' deprimente). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 8 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2012 La macchina fotografica ce l'ho sempre appresso e qualche scatto ci scappa comunque, ma senza troppa convinzione. Ad un certo punto la strada attraversa il Rio di Valmaggiore, pochi metri prima che confluisca nel Travignolo, ed ecco uno dei tanti rivoli che sembrano sgorgare direttamente da sotto la neve vecchia e sporca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 8 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2012 Appena attraversato il Ponte della Lizata e imboccata la strada che si inoltra nella gola di Sottosassa ecco una delle tante “costruzioni” che il ghiaccio addossa alle pareti rocciose; ce n'è un po' ovunque in queste valli e non ci si fa quasi più caso. All'inizio sono scintillanti preludi al Natale, ma adesso iniziano a mettere tristezza! Pensieri un po' cupi, eh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 8 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2012 … e invece, finalmente, una scena per cui è valsa la pena di questa sgambata: il Travignolo che scende, tranquillo e deciso, lungo gli scalini di roccia incastonati nella neve candida, come fosse appena caduta. Un angolo che ispira un senso di grande quiete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 8 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2012 Ancora un particolare (in realtà l'ho fotografato in tutte le salse) e poi è ora di riprendere la strada di casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 8 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2012 Ma prima di rientrare voglio provare ad inoltrarmi per un breve tratto lungo il Rio di Valmaggiore. È già mezzogiorno; in piena estate, a quest'ora sarebbe impossibile realizzare una foto così, i riflessi taglienti del sole sulle rocce rovinerebbero tutto. Insomma, non è stata una passeggiata del tutto infruttuosa e... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 8 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2012 … ma questi due cosa ci fanno qui!?! Oh... Signùr!... Non mi dire che si erano messi in bella mostra aspettando che passassi per fotografarli. Ma sarà stato si e no ottobre; alla fine, a forza di aspettare si sono addormentati... sotto la neve. Ma tra qualche mese... Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Sempre foto splendide complimenti Gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Daniele una bella passeggiata, attendo che tu ci faccia vedere il risveglio della primavera Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 9 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2012 attendo che tu ci faccia vedere il risveglio della primavera Io attendo semplicemente... IL RISVEGLIO DELLA PRIMAVERA!!! Sinceramente gli inverni lunghi delle Alpi cominciano a pesarmi. Ciao, Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Aspettando Primavera . . . :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Brrrrrr che freddo. Resisti Daniele il posto in cui vivi ti darà grandi soddisfazioni con il disgelo. Belle foto :hug2: andrea e patrizia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Nella zona di Sottsass ci son sempre sceso da sopra, non son mai andato giù al Campeggio in basso, il mio campeggio preferito che mia ha fatto conoscere Wolfer, è sempre stato quello di Bellamonte, e da lì o fai la pazzia di calarti nel Travignolo o più spesso prendi la strada da Malga Miola..... scusa la divagazione della nostalgia. Bello l'inverno e il ghiaccio soprattutto nei torrenti alpini, con luci particolarissime, ma comprendo benissimo la tua sete di primavera..... ma non manca molto dai!!! Grazie della passeggiata Daniele.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Belle foto Daniele, e grazie per la passeggiata in luoghi che anch'io come Giacomo conosco solo in veste estiva. :bye1: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati