Gibbo Inviato 23 Marzo 2012 Condividi Inviato 23 Marzo 2012 Benritrovati.... Le strade son sempre le stesse, quelle dei funghi, delle api, delle scoperte, del nostro Appennino..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2012 L'inverno è oramai passato, per chi in fretta, per chi lentamente, per chi senza accorgersene, per chi con difficoltà... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2012 Il veterinario lo da subito per spacciato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2012 Il povero Istrice (Hystrix cristata) non ce l'ha fata a passare l'inverno, e visto che non è l'unico che ho trovato, credo proprio che ci siano molte possibilità che la loro fine sia dovuta ad un inverno difficile.... Un particolare dei denti e delle cavità nasali.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2012 Le zampe con le unghie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2012 Lo spostiamo dalla strada e lo lasciamo nei suoi luoghi.... peccato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2012 Arriviamo alla postazione e il tempo non è dei migliori..... una nebbia fredda copre ancora tutta la montagna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2012 Tenete conto che quassù ci sono stati almeno 20/25 giorni di gelo consecutivi, cioè giornate in cui la temp non saliva sopra lo 0°, e temperature minime che andavano spesso sotto i -10°....... eppure loro. Un attimo soltanto per vedere come stanno e chiudiamo subito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2012 Ci sono.... e stanno bene... sembra incredibile eppure. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2012 Mentre scendiamo vedo loro..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2012 Flammulina velutipes proponeva un micologo di mia conoscenza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2012 .....speriamo che finalmente le nuvole si decidano a far piovere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2012 .....senza pioggia niente amati funghi! E questi dormienti rimarranno l'unica fungaia che ho visto viva! ...ma questa è un altra storia e attendo altri amici per raccontarla a breve. a presto e ci si vede a Vallombrosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 23 Marzo 2012 Condividi Inviato 23 Marzo 2012 beh almeno tutta persa non ti è andata, data la secca evidente dalle foto penso che anche da voi è difficile parlare di funghi se non arriva un pò d'acqua - oggi ho fatto un giro e ti dirò mi sono spaventato, salendo si alzava un polverone dei peggio mesi estivi, da non credere ma purtroppo è vero un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 24 Marzo 2012 Condividi Inviato 24 Marzo 2012 beh almeno tutta persa non ti è andata, data la secca evidente dalle foto penso che anche da voi è difficile parlare di funghi se non arriva un pò d'acqua - oggi ho fatto un giro e ti dirò mi sono spaventato, salendo si alzava un polverone dei peggio mesi estivi, da non credere ma purtroppo è vero un :hug2: Secco secco, ma quei marzuoli mi sembrano in grande forma!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati