sesto senso Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 c'era una volta...... e nemmeno tanto tempo fa'.... un bambino che cresceva sano e robusto lo sport lo rendeva uomo , la scuola lo teneva a freno ma lui chiudeva gli occhi e ......i suoni , i profumi e la liberta' lo portavano la' , in palude , a sbirciare tra i canneti , a calpestare putride acque cosi' lontano dal mondo in cui viveva ma cosi' immensamente ricco di fascino ...... quello era il regno di suo padre , di suo nonno , dei zii , degli amici di casa ma soprattutto era un regno ricchissimo di uccelli , l'immenso mondo degli uccelli acquatici..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 non ci volle tanto , giusto il tempo di essere indipendente , grazie ad uno scalcinato motorino , i miei amici andavano alle feste di carnevale , io invece fuggivo la' , bastava uno stagno , un acquitrinio o anche semplici prati e li' trovavo il mio carnevale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 ...centinaia di colori , di fischi , di voli , di frulli tante razze , tutte simili e mai uguali.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 con il tempo imparai a riconoscerli , a richiamarli , a giocare con loro , mentre il tempo passava ed io crescevo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 mentre li vedevo arrivare , immagginavo mio padre , quello era il tesoro che mi teneva nascosto , quella sarebbe stata la sua eredita' i mille racconti di mattine di marzo , puntualmente raccolti da quello strano figliolo cosi' diverso dagli altri bambini , uno che piangeva solo quando lui era gia' andato via, uno che la mattina alle quattro era li' in piedi a supplicarlo di portarlo per poter vivere quei racconti pieni di uccelli strani , ma cosi' belli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 ero stato li' tutta la sera , avevamo preparato lo zaino il termos del caffe' , la ventiera e i fischietti , gli stampi ed il capanno tutta la sera , senza mai chiedergli di portarmi , papa' sapeva quanto avrei voluto , mamma ascoltava pronta ad intervenire per lei ero troppo piccolo , ogni volta tornavo con la febbre , ma io ero li' alle costole di mio padre sperando che mi dicesse di preparare anche le mie cose con gli occhi gonfi e in silenzio andavo a dormire e sognavo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Alle quattro suonava la sveglia , ed io al buio mi vestivo zitto zitto , quando papa' usciva dalla stanza in pigiama mi trovava pronto e scodinzolante e allora non era capace di lasciarmi a casa , zitti zitti uscivamo in punta dei piedi , consapevoli delle materne ire al ritorno , singhiozzavo dalla gioia , avevo gia' quasi sette anni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 cosi' la mia infanzia mi ha portato ad amare questo mondo , la palude ed i suoi abitanti..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 ne e' passato di tempo , a quattordici anni mi bastava un motorino , avevo il mio stagno , alle porte di roma , ora c'e' un ecomostro al suo posto , poi con la 126 riuscivo a raggiungerne di piu' lontane cambiava il luogo , ma non cambiavano loro ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 puntuali a marzo arrivavano a frotte prima le pavoncelle ed i pivieri dorati , poi le pittime minori e le pettegole e all'apice della migrazione ....di tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 una passione travolgente , un ambiente unico gli uccelli piu' belli e piu' colorati un mondo a cui e' stata dichiarata una guerra sorda , bonifiche , costruzioni , ecomostri...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 e a quel ragazzo che preferiva la palude alla discoteca ormai quarantenne , non rimane che il parco del circeo per poter vedere il suo carnevale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 nella provincia di Roma non c'e' piu' un area paludosa , le uniche sopravvissute sono quelle confinate in aree protette , aree in cui nessuno si degna mai di falciare i canneti e di preparare idonee aree di sosta per gli uccelli acquatici migratori , e quindi : niente paludi = niente migratori arrivederci alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sesto senso Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 I nomi degli uccelli postati ....... chissa' chi li conosce , vedete voi ......... p.s.- mi scuso per la qualita' delle foto , ma di meglio con la mia compattina non ho potuto fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Bel racconto Gianluca...anche se già si intuiva qual'era stata la storia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati