Quartetto Toscano Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Vallombrosa oltre che tanta allegria ha risvegliato in me la voglia di andare per boschi. La festività fra settimana, i ritrovamente dei pratesi infallibili e la disponibilità del Capitano mi fanno svegliare alle 6,30 ma sopratutto dormire poco la notte segno che l'adrenalina in me è al punto giusto. Destinazione lalli galli che ci accoglie avvolto da nebbia e sotto una pioggiarella fastidiosa che mi fa svegliare completamente dal mio torpore. La prima sorpresa anzi una brutta sorpresa è che il taglio inizia ad avvicinarsi alle fungaie ed il prossimo anno qualchuna scomparirà sicuramente. Il bosco e zuppo d'acqua tanto che i ripidi viottoli sembrano ruscelli ed il capitano mi guida da una fungaia all'altra. In mezzo a voi il capitano :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 25 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Arriviamo alla prima fungaia e come sempre ci dividiamo per girarla tutta con attenzione ed alla prima sassaia arriva il primo rosso del 2012 o meglio quello che è rimasto dopo la visita di qualce lumacona...piove ma una foto al volo la voglio fare...è brutto, mangiato ma il primo ha sempre un fascino particolare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 25 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Saltiamo di poggio in poggio da una fungaia all'altra ma arriveremo sempre secondi alle lumache e "a quello con il motorino" che anche quest'anno è arrivato prima e ce ne accorgiamo dalle puliture...vabbè fa parte del gioco. Via si va alla fungaia della beccaccia e poi a casa anche perchè le gambe iniziano a farmi male .... è sempre la prima uscita e l'età avanza. Arriviamo in una toppa di bosco misto prima di un guado ed il Capitano mi dice "Oh Massi guarda un po' che c'è li :biggrin: " .... sinceramente io sarei passato lungo e se non era per una pozza enorme che ci ha fatto rasentare il ciglio penso che anche il Capitano non si sarebbe accorto che al lalli galli nascevano anche loro :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 25 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2012 "Secondo te che sono"..."Mah non so se sono verpe o morchelle è la prima volta che le vedo in terra dal vivo" .... il bosco o meglio questa striscia è completamente tappezzata di funghi qualcuno molto grosso. Ne raccogliamo qualcuna per poter controllare a casa cosa si tratta di preciso :biggrin: poi ho un amico di Scandiano che saprà sicuramente aiutarmi ... e dopo tutti i chiarimenti e approfondimenti telefonici e fotografici ho il piacere di presentarvi il Capitano detto anche il Morchellaman del Lalli Galli ..... alla prossima un saluto a tutti. Max e Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Nooooo le Morchelle all'alli galli!!! ...Rosso mangiato anno fortunato! Acciderbavvoi, mi fate sorridere anche solo a vedervi in queste foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Oh Max okkio che il capitano fra un pò diventa quasi onorevole...............ahahahahahahah.........................un abbraccio Gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Certo che partire per rossi e tornare con le morchelle non è male Allenatevi voi due Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 direi che la stagione si presenta comunque con abbondanza di funghi, speriamo che continui così! Bravo quartetto a metà! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 l'importante è partecipare ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 A mani vuote non siete tornati che visti i tempi passati è già una gran cosa. Ma eravate alle falde del Kilimangiaro? :biggrin: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Bella uscita... Anche il Primo rosso ha il suo Fascino...sempre.. Per le Gambe...le farai..ma non esagerare.. Un Abbraccio a tè e al Capitano.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 grande max e il capitano! noi siamo ancora al palo.. ma non siamo mai andati...... quest'anno vi mandiamo avanti..... un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antico romano Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Bravi ! avete già trovato un Rosso, e poi rimpinguato la giornata con il resto. Non male mi pare. Giorgio Materozzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Il mistero del Kilimangiaro. Complimenti per il primo rosso e per le morchelle che fotograferei volentieri. Grazie ancora per i dormienti e soprattutto per il mostro. Eran proprio buoni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Grazie ancora per i dormienti e soprattutto per il mostro. Eran proprio buoni. Che mostro? Quello della mia fungaia, quella che "tanto qui un ce li ho mai trovati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati