Serafino Inviato 30 Aprile 2012 Condividi Inviato 30 Aprile 2012 (modificato) Il poco vento però portava un intenso profumo, proveviva da questi numerosi cespugli fioriti. Un profumo forte e intenso,non ne conosco il nome, comunque un bel fiore. Salve Aldo e saluti a tutti! Sono un appassionato delle piante di montagna. Il cespuglio fiorito che hai fotografato dovrebbe essere Daphne mezereum L., pianta molto velenosa dai fiori profumatissimi. I frutti sono delle drupe rosso corallo. Serafino Modificato 30 Aprile 2012 da Serafino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2012 OK, ok il sette era una barra, chiedo venia se ho esagerato un po' . ho comunque verificato il percorso e la salita seria iniziava a 8,5 km dalla partenza, praticamente tra i due laghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Fai sempre dei giretti interessanti Aldo e ti tieni ben in movimento. Allora aspetto la documentazione del prossimo percorso. Vincenzo Se il tempo lo concede faremo Zoagli/ Santuario di Monterotondo / Rapallo. poi addio Liguria, comincia a fare caldo. ciao Vincenzo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2012 interessante escursione Aldo; bravo sei sempre a zonzo per monti! toglimi però una curisosità (in cambio ti dico che la sigla ADFG sta per Acquedotto De Ferrari Galliera confluito in AMGA e quindi in IREN): dici "Percorriamo 576 km in leggera salita e finalmente ecco la diga" .... ' mazza quanto camminate un saluto E si che m'hai beccato in fallo..... spero bastino le giustificazioni. Comunque grazie x il resto, avrei scommesso sui termini. Ciao Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2012 bravo Aldo, mi sa che appena appendi la 'ruspa' al chiodo ti trasferisci in Liguria....sei sempre dalle nostre parti!:wink: Gran bella terra la vostra Massimo. peccato x il troppo movimento d'estate. Capisci perchè vado in quel periodo in Val D'Aosta. Ciao grande Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Bellissime immagini e..Bella scarpinata...la prima parte poi.."Percorriamo 576 km in leggera salita e finalmente ecco la diga." Un Abbraccio grande a tè e alla Taxista... :biggrin: Giuliano Non dubitare che te la saluto Giuliano. e non bacchettatemi troppo x gli errori. Un grande :hug2: Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Visto che ci stiamo togliendo delle curiosità, io provo con i fiori; potrebbe essere un bel cespuglio di lilla e il potrebbe è d'obbligo!! :wink: Comunque, caro Aldo, ti ammiro per la tua voglia di camminare, di scoprire e di ricordare, ci sarebbero altri mille motivi per ammirarti, ma andiamo con calma e godiamoci questo ennesimo bello spaccato della nostra terra che con maestria ci hai offerto! Spero di rivederti presto, intanto....un abbraccione! Patrizio, io di fiori ne capisco poco pur piacendomi moltissimo. X il resto non dubitare, ci saranno occasioni x rivederci, al massimo ce le creeremo. Ciao poeta :hug2: Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2012 :snoozer_05:grande Aldo posti veramente stupendi come dici tu ripagano alla grande la fatica della salita però 576 km è ora di fare il tagliando ci vuole una mangiata di quelle fatte bene heeeeeee :hug2: a presto Gianpietro Gianesi.... anche tu..... tranquillo il tagliando lo faccio all'inizio di giugno, mi preparo x la pedalata che non finisce mai ma che mi da il semaforo verde. Poi un giretto a Macugnaga magari ce lo facciamo Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2012 caro aldo mi sa che io non ce la faccio a starti dietro, le tue camminate sembrano lunghe e faticose però il punto panoramico è una meta che merita, belli anche i castagneti intorno al lago, mi hanno dato qualche visione un :hug2: No, non credere, se si prende il giusto passo tutto è possibile. quei castagneti..... bisognerebbe chiederlo ai Crociati, ma quando parli di quelli scompaiono Ciao :hug2: Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Bel giro Aldo, complimenti ! Che bella la miniatura della carbonaia... Roberto Si Roberto. Ho fatto ben 4 foto, ma nonostante tutto il vetro non l'ha fatta risaltare., un piccolo capolavoro. A risentirci, Ciao Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2012 Salve Aldo e saluti a tutti! Sono un appassionato delle piante di montagna. Il cespuglio fiorito che hai fotografato dovrebbe essere Daphne mezereum L., pianta molto velenosa dai fiori profumatissimi. I frutti sono delle drupe rosso corallo. Serafino Quello che posso dirti è che le foglie assomigliavano all'oleandro, anche lui velenoso. mi sa che hai ragione. il suo profumo era intensissimo e piacevole. Ciao :hug2: Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 1 Maggio 2012 Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Mi hai interessato con questi percorsi, ma per certe distanze mi devo ancora allenare . . . :biggrin: potenza di google (io c'ho messo la curiosità ) . . . allora, prova a cercare "dormienti" :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 1 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Mi hai interessato con questi percorsi, ma per certe distanze mi devo ancora allenare . . . :biggrin: . . . allora, prova a cercare "dormienti" :biggrin: questi posti non sono molto distanti da te e quindi raggiungibili, infine x le distanze basta partire leggeri di stomaco e piluccare ogni tanto, poi si arriva dappertutto ..... o quasi :hug2: ciao Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 1 Maggio 2012 Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Grande Aldo sei partito dal basso da gran camminatore. L'ultima volta che ci siamo andati siamo partiti dall'alto-Praglia- e siamo scesi. Prima o poi ne faremo qualcuna insieme !!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 1 Maggio 2012 Condividi Inviato 1 Maggio 2012 (modificato) vabbeh, t'hanno massacrato abbastanza sui 576 km...però 8, 5 mica da ridere! vai instancabile! Modificato 1 Maggio 2012 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati