carletto Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Ciao Ennio un :hug2: forte. Il popolo fungaiolo e' gia' in fermento per le ormai prossime uscite dei soliti bitorzoli. Vediamo se riusciamo a fotografare anche qualcosa di diverso quest'anno. Io avrei cominciato nel mio prato con questo gruppetto cespitoso,da non scartare nel terreno residui di legno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kappa Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Agrocybe praecox Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 non conosco questo fungo ma mi unisco alla dedica un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Bene, bravo, bis per Carletto!! Un topic tutto per Ennio dove possiamo postare tutti i fungacci che troviamo Se riesco a mettere il naso nel bosco li fotografo anch'io un pò di fungacci. Pazienta solo qualche giorno Enniuccio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serafino Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Ciao Ennio, ho anch'io un "fungaccio" per te fotografato su un ramo di ginepro. Buona determinazione! A presto! Serafino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Ciao Carletto e grazie per aver iniziato questo post che mi auguro possa proseguire nel tempo come una "lunga lezione" della Rassegna Micologica di Ennio. Venendo ai tuoi fungacci, sarei più propenso per Agrocybe erebia, dovresti sentire un odore di farina rancida e un sapore amarognolo-farinoso: non commestibile. A risentirci, Ennio. PS: mi raccomando, studiate, ehh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 (modificato) Ciao Ennio, ho anch'io un "fungaccio" per te fotografato su un ramo di ginepro. Buona determinazione! A presto! Serafino ciao Serafino, a Vallegrascia al tempo dei marzuoli è abbastanza frequente: Gimnosporangium tremelloides, Ennio. Modificato 7 Maggio 2012 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Grande Ennio, bello vederti attivo e collegato un forte :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 ciao Serafino, a Vallegrascia al tempo dei marzuoli è abbastanza frequente: Gimnosporangium tremelloides, Ennio. Questo è il fungo che abbiamo fatto finta di cercare l'anno scorso alla polentata!!!! :lmao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 7 Maggio 2012 Condividi Inviato 7 Maggio 2012 Questo è il fungo che abbiamo fatto finta di cercare l'anno scorso alla polentata!!!! :lmao: lo so marino che cercavi solo marzuoli, diccelo pure :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 bravi agli amici che riescono a contribuire con qualche 'fungaccio' per il nostro Ennio! Da parte mia prima o poi, quando riuscirò a fare un'uscita, contribuirò volentieri! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antico romano Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 Ennio un caro saluto anche da me, vederti in opera sul forum mi ha fatto un enorme piacere, come lo avrà certamente fatto a tutti gli amici del forum. Giorgio Materozzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 ciao Ennio che bello vederti collegato!! mi impegnerò per darti prestissimo "lavoro"; intanto un caloroso abbraccio Marco ps. vado a studiare ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 Ciao Ennio, è un piacere rivederti alle prese coi "fungacci" :biggrin: Non vedo l'ora di andare nibbosco :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 .... intanto GRAZIE a tutti voi amici e allievi solerti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati