pino Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 Caro amico mio, è un gran piacere rileggerti! Penso non ci siano dubbi sul fatto che sei nei nostri cuori, il CUORE DI APB E' GRANDE e sono felice di farne parte. Poche cose interesanti da dedicarti ma vedo di fare quello che posso. Un forte abbraccio e una montagna di auguri. Forza ENNIO!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 8 Maggio 2012 Condividi Inviato 8 Maggio 2012 Ennio, è una gran gioia leggere nuovamente i tuoi interventi; mi sa che da queste parti anche i fungacci non si facevano vedere aspettando te. Ho una mezza idea che adesso ricominceranno a saltar fuori tutti quelli più strani, che non conosco, così la smetto di presentarmi a mani vuote e potrò postare anch'io qualcosa in: "Fungacci per Ennio". Un grande :hug2: Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 (modificato) Ciao Ennio., contribuisco con funghi che acci acci proprio non sono, ma almeno non sono porcini... Questo dovrebbe essere il Leccinum aurantiacum... Modificato 11 Maggio 2012 da stewei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Questo non lo so ma non l'ho divelto perchè già cerano pochi funghi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Un pò interessante questo gruppetto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 che ripropongo da sotto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 e da sopra.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Questa la so...è una Russula vesca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 la stessa.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 mentre questa è la cianoxanta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 (modificato) Lo so che sono funghi facili, ma oggi non c'era di meglio, a meno che non mi permetti di postare ....(tanto sei off line )....il mio primo 2012 è per te, con tutto l'affetto del mondo. Modificato 11 Maggio 2012 da stewei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Se poi vorrai determinarmi questo fungo che stamattina si è presentato a casa mia con 30 e dico 30 minuti di ritardo... :diablo: :diablo: :diablo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 15 Maggio 2012 Condividi Inviato 15 Maggio 2012 (modificato) Ciao Ennio., contribuisco con funghi che acci acci proprio non sono, ma almeno non sono porcini... Questo dovrebbe essere il Leccinum aurantiacum... ciao Marino, credo che l'ipotesi di Leccinum quercinum sia più consona; L. autantiacum cresce sotto pioppo e ha le granulazioni nel gambo a lungo bianche e solo a maturità divengono bruno-nerastre, un saluto anche a Stefi e buon proseguimento per la gravidanza, Ennio. PS: l'altro fungheto dovrebbe essere una Collybia dryophila o aquosa, mentre la Russula non vedendo il colore delle lamelle, non scarteri anche l'ipotesi di R. grisea. Modificato 15 Maggio 2012 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 15 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Sulla Russula son scettico a meno che tu non abbia fatto la prova della lamella lardosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 15 Maggio 2012 Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Ciao Ennio., contribuisco con funghi che acci acci proprio non sono, ma almeno non sono porcini... Questo dovrebbe essere il Leccinum aurantiacum... ciao Marino, credo che l'ipotesi di Leccinum quercinum sia più consona; L. autantiacum cresce sotto pioppo e ha le granulazioni nel gambo a lungo bianche e solo a maturità divengono bruno-nerastre, un saluto anche a Stefi e buon proseguimento per la gravidanza, Ennio. PS: l'altro fungheto dovrebbe essere una Collybia dryophila o aquosa, mentre la Russula, non vedendo le lamellle, non scarterei anche l'ipotesi di R. grisea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati