Ennio Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Altri funghi per Ennio. Fotografati in un castagneto. Odore debole fruttato. Sapore mite, non piccante. Ciao, Serafino. ciao Serafino, il primo fungo mi sembra una Agrocybe molesta = A. dura, mentre la Russula potrebbe essere R. decipiens, ma sai, le Russula, senza reagenti ed esame micro sono ardue da determinare, grazie, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 ambiente montano, vedi le foglie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 28 Maggio 2012 Condividi Inviato 28 Maggio 2012 (modificato) Ennio penso che queste siano morchelle, vorrei capire da te se sono possibili in abetaia (misto rosso e bianco). Reperiti il 19 Maggio tra i 1300 metri e i 1400 metri (per la quota precisa chiedere a Carletto che si è segnato la funagia sul GPS :biggrin: ). Foto in habitat Modificato 28 Maggio 2012 da pietragi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 28 Maggio 2012 Condividi Inviato 28 Maggio 2012 foto di gruppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 28 Maggio 2012 Condividi Inviato 28 Maggio 2012 sezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 28 Maggio 2012 Condividi Inviato 28 Maggio 2012 ultima, non è stato facile portarli a casa con altri fungacci nel cesto :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 28 Maggio 2012 Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Ennio penso che queste siano morchelle, vorrei capire da te se sono possibili in abetaia (misto rosso e bianco). Reperiti il 19 Maggio tra i 1300 metri e i 1400 metri (per la quota precisa chiedere a Carletto che si è segnato la funagia sul GPS :biggrin: ). Foto in habitat credo sia Morchella elata in una delle sue tante forme morfocromatiche, l'habitat e il periodo sono consoni alla sua crescita, ciao e grazie, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Avendo ricevuto la paga anche oggi a porcini, mi sono ributtato di nuovo nei prati per rinfrancare lo spirito.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Se quella di prima era forse Amanita vaginata, questo proprio è buio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 le lamelle ed il gambo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 I più belli del prato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Lamelle nocciola...odore di anice... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Palle da golf infestanti e di tutte le dimensioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 29 Maggio 2012 Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Ed ora questi...penso siano rari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati