Lady Boleto Inviato 17 Giugno 2005 Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Tutti gli anni lo trovo in giardino, in una spalletta in prossimità di due abeti.. Spesso diventa anche Molto grande fino a 20 cm di diametro. quando esce lui corrro nella fungaia sotto casa ed immancabile è partita la buttata!!! di quelli veri!!! Io lo chiamo Boleto spia... e lo adoro ma in realtà cos'è?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 17 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2005 vista dall'alto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 17 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2005 e dal Basso... sfocata mi spiace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 17 Giugno 2005 Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Ciao Lady, La spia è: Boletus luridus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 17 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Grazie Cos!! Ma Spia mi è + simpatico Ross Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 17 Giugno 2005 Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Ciao pensa cosa ti passerà per la testa quando scoprirai che il tuo porcino-spia è cento volte meglio del migliore porcino a cui fa da spia !! enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 17 Giugno 2005 Condividi Inviato 17 Giugno 2005 E se non ricordo male per i francesi il luridus e l'erithropus sono "il premio" per i micologi Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 17 Giugno 2005 Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Anche in Italia molti li considerano assai buoni da mangiare, bisogna però che siano ben cotti. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 18 Giugno 2005 Condividi Inviato 18 Giugno 2005 Concordo con Enzo decisamente molto meglio del gruppo edulis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertotn Inviato 18 Giugno 2005 Condividi Inviato 18 Giugno 2005 ..." buono " a " sapersi "........................ ciao............................alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Giugno 2005 Condividi Inviato 19 Giugno 2005 (modificato) Concordo con Enzo decisamente molto meglio del gruppo edulis <{POST_SNAPBACK}> Ben rivista....... anche tu problemi con Alice ed il suo stramaledetto Modem ? HA RAGIONE CINZIA : devono essere cotti....... :contr: Ma questo ......lo mangereste ? Modificato 19 Giugno 2005 da Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Giugno 2005 Condividi Inviato 19 Giugno 2005 ........e questi .....? Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doni Inviato 19 Giugno 2005 Condividi Inviato 19 Giugno 2005 Senza vedere imenio e gambo .... no di sicuro ... abbiamo già scoperto che spesso si prendono enormi cantonate Donatella P.S. anche tu non sei a funghi oggi , a noi ci tocca servizio asilo infantile :aa: :aa: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Giugno 2005 Condividi Inviato 19 Giugno 2005 Senza vedere imenio e gambo .... no di sicuro ... abbiamo già scoperto che spesso si prendono enormi cantonate Donatella P.S. anche tu non sei a funghi oggi , a noi ci tocca servizio asilo infantile :aa: :aa: <{POST_SNAPBACK}> E fai bene , moderatore o non , .......a fare così ! Ecco cosa nascondevano quei bei " reticulatus "........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arianna Inviato 19 Giugno 2005 Condividi Inviato 19 Giugno 2005 Questo gioco mi sembra carino. Secondo me Enzo, Doni e qualche altro esperto dovrebbe gestire una sezione apposita con giochetti di questo tipo e le schede di Doni sulla determinazione con i confronti tra funghi simili. Che ne pensate? Io, purtroppo, ne capisco molto poco, ma... qualcosina potrei imparare anch'io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati