leona Inviato 20 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2012 Bella passeggiata Leonardo, Bei ritrovamenti..i Galletti..fra i miei preferiti da sempre..ma anche gli altri..non scherzano... Un Abbraccione Giuliano ciao Giuliano, i galletti sono ottimi funghi e la loro ricerca è molto divertente un salutone beh intanto niente non è, poi i prossimi giorni sicuramente andrà meglio, appena si riscalda l'aria penso che possa essere interessante ho fatto un giro anche stamattina, la situazione è già migliorata: temperature piu' miti, soprattutto non c'è piu' vento. e anche nel bosco si comincia a vedere.... un salutone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 20 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2012 Belle foto Leonardo, speriamo bene anche da noi, i giorni scorsi ha tirato un bel vento, domani e nei prossimi giorni si prevede pioggia....incrociamo le dita. grazie geppo....la pioggia è arrivata, sta piovendo in questo momento ciao che stettacolo di immaggini fungine,questa è "vita boschiva maggesca" buon divertimento e ancora complimenti grazie Aldo, maggio è il mese della ripartenza, tutto quello che viene ti riempe di soddisfazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 20 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2012 I prossimi giorni e anche prima... I boschi sono in netto movimento in più zone, e nonostante il passo indietro di questi giorni dovuto all'abbassamento delle T ma soprattutto al vento molto forte, credo proprio che tu abbia ragione: chi ha tempo e modo questa settimana avrà da divertirsi. Intanto complimenti a te Leonardo che al solito ti dimostri cecchino infallibile ed esperto conoscitore del bosco. :biggrin: grazie Marino, quanto all'"esperto"....bah! :biggrin: sapessi quante volte sono stato smentito quando ho azzardato previsioni sui funghi... e anche sorprese positive quando mi aspettavo poca roba! certo, frequentando piu' o meno sempre gli stessi boschi, alla fine riesci a cogliere piu' opportunità.... Bella uscita e gran movimento nel bosco. Galletti meravigliosi sodissimiiii :hug2: grazie, credo che tra un po' sia il momento buono per tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 20 Maggio 2012 Condividi Inviato 20 Maggio 2012 Bravo Leonardo come tuo solito, sempre puntuale all'appuntamnto con i nostrri amati funghi noi dovremo, come sempre, attendere pazientemente un abbraccio Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 20 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2012 Bravo Leonardo come tuo solito, sempre puntuale all'appuntamnto con i nostrri amati funghi noi dovremo, come sempre, attendere pazientemente un abbraccio Rossano grazie Rossano, non credo dovrai attendere molto.... il fatto che da noi si trovino prima (nel Lazio prima ancora che da me) rientra assolutamente nella norma! L'Umbria è una regione tirrenica, pur non avendo il mare..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 20 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2012 stamattina ho fatto un giro, su un altro bosco pero', sempre quercia, ma con un sottobosco diverso, piu' "sporco", con pungitopo, ginepro, molta erica... e spesso anche molti spini.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 20 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2012 il bosco si trova anche a quota piu' bassa (400 mt.scarsi), e ho trovato funghi in condizioni migliori. Ma non credo che dipenda dalla quota (400 o 500 poco cambia), ma proprio dal tipo di bosco. una bella Amanita Rubescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 20 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2012 un giovane esemplare di Amanita Verna, un fungo molto presente in questo periodo nei boschi "caldi" come questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 20 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2012 ho trovato anche estivalis in buone condizioni, considerando il tempo degli ultimi giorni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 20 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2012 la differenza è nel tipo di bosco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 20 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2012 Amanita Panterina, un fungo che solitamente esce un po' piu' avanti nella stagione, quasi sempre insieme agli aereus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 20 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2012 chiudo con la foto di un Boletus Regius (o pseudo-regius?) anche questo non frequente a Maggio. ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 21 Maggio 2012 Condividi Inviato 21 Maggio 2012 ottimo inizio Leona' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 21 Maggio 2012 Condividi Inviato 21 Maggio 2012 Leonardo è bello vedere tutta questa vita nei boschi, da me siamo ancora indietro e il vento non sta certo aiutando Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boletusfario Inviato 21 Maggio 2012 Condividi Inviato 21 Maggio 2012 Grande Leo !!!!!!! Asparagi,Fario,Funghi,vivi in uno dei posti più belli d'Italia !!!! Ma non ti ditrarre troppo dai nuovi ....arrivi !!!!! Ricordati del Velinoooooooooo !!! Ciao Leo !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati