Serafino Inviato 28 Maggio 2012 Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Ieri ritrovo a Castelluccio di Norcia e poi escursione ai Pantani di Accumoli con l'Associazione Naturalistica Monti Sibillini di Macerata. Ho fotografato qualche fungo per Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantemax Inviato 28 Maggio 2012 Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Bravo Serafino se vuoi, li guardiamo anche noi volentieri! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 28 Maggio 2012 Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Gran bel posto Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 28 Maggio 2012 Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Complimenti Serafino..a tè e al Gruppo.. Attendiamole immagini dei Fungacci per Ennio.. Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serafino Inviato 28 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Ciao, ecco i fungacci! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 28 Maggio 2012 Condividi Inviato 28 Maggio 2012 ciao serafino, bellissimi i pantani di accumoli, mi piacerebbe vederli quando le alghe colorano di rosso l'acqua ma penso che non è facile i fungacci bolbitius vitellinus ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serafino Inviato 29 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2012 (modificato) Ciao Luciano, penso che il genere sia Stropharia, più che Bolbitius ; la specie ce la dirà Ennio. Preciso che il substrato di crescita che si vede nella foto è sterco di mucca. Intanto allego le immagini di altri funghi trovati. Modificato 29 Maggio 2012 da Serafino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serafino Inviato 29 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Ed altri ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serafino Inviato 29 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Anche i fiori erano interessanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serafino Inviato 29 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2012 Alcuni rari! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 30 Maggio 2012 Condividi Inviato 30 Maggio 2012 (modificato) Ciao Luciano, penso che il genere sia Stropharia, più che Bolbitius ; la specie ce la dirà Ennio. Preciso che il substrato di crescita che si vede nella foto è sterco di mucca. Intanto allego le immagini di altri funghi trovati. ciao Serafino e Luciano, credo che il fungo fimicolo crescente su escrementi di erbivori (cavalli,mucche,pecore,ecc.) sia una Stropharia semiglobata mentre il fungo lignicolo, vedendo il margine pileico ciliato, credo sia Polyporus arcularius, l'ultimo è la comunissima Calvatia utriformis (vescia) alla prossima, Ennio. Modificato 30 Maggio 2012 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 31 Maggio 2012 Condividi Inviato 31 Maggio 2012 Ieri ritrovo a Castelluccio di Norcia e poi escursione ai Pantani di Accumoli con l'Associazione Naturalistica Monti Sibillini di Macerata. Ho fotografato qualche fungo per Ennio. Magnifici prati e fiori e che laghetti !!! Posti ricchi di specie interessanti.... e quei boschi in lontananza sicuramente meritano una vista specie sul limite bosco/prato. Posto da visitare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati