Vai al contenuto

Giugno , questa mi mancava, sussulto finale

Messaggi raccomandati

Volevo ricordare mio padre in quei posti che tante soddiosfazioni ci avevano dato...pago il semestrale e ... maremma

Giugno, mha non ricordavo di aver mai trovato nulla in questo mese eppure il bosco sa sempre stupirti e alla fine dispiace andare via.

Nel luogo "spia" facile frequentatissimo sulla strada c'è una discreta quantita di macchine, buon segno..

Ecco il posto che trovammo per caso, come dimenticare la distesa di ovoli di qualche anno fa, scosceso sulla strada, ora il parcheggio è sparito sotto cumuli di legna tagliata.

elSkX.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo ritrovamento mi spinge ad andare nel luogo numero 1, che dista una quindicina di minuti di auto.

Trovo subito un altra macchina, mi stupisco di come è ricresciuto il bosco, classica vegetazione da ricresita molto folta, ma io vado piu in alto, sulla strada ecco che passa il proprietario della macchina sotto "c'è poco" mi dice ma io vedo che ha trovato 7-8 porcini piuttosto vecchiotti " CAPPERI!! alla faccia per Giugno"

Improvvisamente mi prende una certa foga, sul mezzo del giorno il clima si fa torrido e avevo incautamente lasciato in macchina l'acqua pensando che non avrei trovato molto.

La prima parte nel bosco tagliato è ripidissima ora che ho venduto il 4x4 del babbo occorre farla a piedi ed è un bagno di sudore.

Sopra finisce il tagliato e il clima si fa piu fresco, c'è una certa nascita in effetti ma non riconosco bene il posto che ogni anno cambia visto il disboscamento.

Alla fine perdo pure la strada fra i mille incroci e finisco alla strada asfaltata di sopra, dopo qualche istante di panico mi fermo un attimo e lungo la strada a mezzo metro dal bordo un sussulto!!

3suzO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un discreto esemplare, duro come un sasso, possibile che non ce ne siano altri in zona??

Mi maledico ancora per non aver portato l'acqua, inizio a battere la zona in lungo e in largo, purtroppo alle 4 dovevo essere a casa, sara stata la fretta o la sete ma niente, devo rientrare.

Poco male, sono contento lo stesso, un po dispiaciuto, avrei voluto girare per almenno un altro paio di ore, ma ora so dove andare se questo Giugno proseguisse in questo modo.

Rientro col minibottino, avrei dovuto andare subito al primo posto mannaggia!!

wPqgP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il bottino è modesto me ne rendo conto, ma l'importante è aver passato una bella giornata, ho incontrato anche una volpe in mezzo alla strada, troppo rapida per immortalarla, bella

Modificato da Fabrixx
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

Complimenti..tornare dove si è stati con i propri cari..bellissimo..c'era anche Papà..ne sono sicuro..

Fare una passeggiata nei boschi e trovare qualcosa...i galletti..fra i miei preferiti da sempre..e poi altri..sempre bello..

C'è chi se non fà il Pieno..non è contento...

C'è chi non si pone questo traguardo..e assapora ogni ritrovamento..

La risposta te la sei data da solo..

Un Abbraccione..e insisti...

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bottino è modesto me ne rendo conto, ma l'importante è aver passato una bella giornata, ho incontrato anche una volpe in mezzo alla strada, troppo rapida per immortalarla, bella

I bottini non fanno le giornate , e' l'intensita' e la qualita' di come viviamo il momento che ci gratifica ancor di piu'. :give_rose: :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti