Serafino Inviato 19 Giugno 2012 Condividi Inviato 19 Giugno 2012 (modificato) Ciao Ennio, oggi sono salito sul M. Banditello a controllare le "fungaie" del tuo fungo preferito, il Tricholosporum goniospermum. Modificato 19 Giugno 2012 da Serafino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serafino Inviato 19 Giugno 2012 Condividi Inviato 19 Giugno 2012 Dopo giorni di vento e di siccità,non speravo di trovarli. Mi sarebbe bastato lo spettacolo della montagna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serafino Inviato 19 Giugno 2012 Condividi Inviato 19 Giugno 2012 E invece.....per fortuna avevo portato il cesto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serafino Inviato 19 Giugno 2012 Condividi Inviato 19 Giugno 2012 Un po' asciutti, ma bellissimi esemplari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serafino Inviato 19 Giugno 2012 Condividi Inviato 19 Giugno 2012 Forse la peculiarità di crescita di questo splendido fungo, quasi sempre nascosto tra i sassi e l'erba, gli permette di resistere anche al vento e al caldo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serafino Inviato 19 Giugno 2012 Condividi Inviato 19 Giugno 2012 (modificato) Anche se non ci fossero stati i funghi, non mi sarei sicuramente annoiato! Modificato 19 Giugno 2012 da Serafino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 19 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2012 :clapping: bravo Serafino per fortuna che che ci pensi tu a trovare il T.g. domenica io e Angelo abbiamo fallito ancora una volta ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 20 Giugno 2012 Condividi Inviato 20 Giugno 2012 (modificato) Begli scenari, a mio avviso la parte rossa delle faggete è come se dovesse ancora mettere foglia, possibile che sia così in alto? Modificato 20 Giugno 2012 da pietragi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 20 Giugno 2012 Condividi Inviato 20 Giugno 2012 Belli i Naticozzi, credo che in forum li raccogliamo soltanto il vostro gruppo ed io. Fungo bellissimo per habitat......e straordinario per il sapore, per pochi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 20 Giugno 2012 Condividi Inviato 20 Giugno 2012 Belli i Naticozzi, credo che in forum li raccogliamo soltanto il vostro gruppo ed io. Fungo bellissimo per habitat......e straordinario per il sapore, per pochi. Oltre al sapore e' molto redditizzio :man_in_love: :man_in_love: Non sapevo che anche nel Lazio si trovavano, dimme dove che li vado a pia'. Senti ma non e' che a Leonessa ......sui prati in alto :whistle: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 20 Giugno 2012 Condividi Inviato 20 Giugno 2012 :give_heart: :give_heart: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 20 Giugno 2012 Condividi Inviato 20 Giugno 2012 Oltre al sapore e' molto redditizzio :man_in_love: :man_in_love: Non sapevo che anche nel Lazio si trovavano, dimme dove che li vado a pia'. Senti ma non e' che a Leonessa ......sui prati in alto :whistle: Che vuo dire ...redditizio????? Non me di che se vendono pure questi????? Non lo meritano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 20 Giugno 2012 Condividi Inviato 20 Giugno 2012 Che vuo dire ...redditizio????? Non me di che se vendono pure questi????? Non lo meritano... Reddittizio in cucina :diablo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 20 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2012 (modificato) :give_heart: :give_heart: gnente, gnente che questi vengono dalle fungare della Valle Santa, le tue foto messe in questo post sono state scattate prorio lì ... sbaglio? Noi a parere di chi sa molto di questi funghi siamo andati troppo in alto ... pazienza, riproveremo e se li troveremo saranno tutti per il nostro caro amico :bye1: Modificato 20 Giugno 2012 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 22 Giugno 2012 Condividi Inviato 22 Giugno 2012 Ennio mi potresti dare un tuo parere sull'inconsueta colorazione della faggeta che si vede nella foto scattata dalle pendenze del Monte Lieto? La cosa mi incuriosisce molto ciao Rossano ciao Rossano, credevo di averti risposto in merito a questo evento: si tratta di una gelata fuori stagione sui germogli fogliari prodotta dalla nebbia gelata che a volte in particolari condizioni meteo si forma solo a certe altezze; una specie di calaverna estiva, ehh!. grazie a te e a tutti gli altri amici per i vostri pensieri, mi rendono meno pesante la mia degenza. L'Agaricus arrossante è sicuramente A benesi = A. squamulifer, alla prossima, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati