marcog Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Ieri pensavo: dei funghi estivi quest'anno nemmeno l'ombra e allora che si fa? si va a prendere una boccata d'aria fresca al faggio! ma ahimè nemmeno lì sembra buttar bene, e di funghi non ce n'è, se non qualche timidissimo abbozzo di una strana specie non identificata che dite, saranno commestibili? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 10 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2012 (modificato) così, giusto per rompere il ghiaccio... :smile: Modificato 10 Giugno 2012 da marcog Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Sono perplesso..bisognerebbe che li assaggiassi...per esprimere un Parere.. :biggrin: Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Attenzione Marco...a qualcuno potresti anche romperi i ..... :biggrin: :biggrin: :biggrin: 'mazza quanto e'bagnato prevedo bei bomboloni a breve e te facceli vedere!! ciaooaoaoo e buoni scatti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 . . . se togli la terra . . . . . si ! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Ti do l'indirizzo mio :biggrin: me no mandi qualcuno che lo "analizzo".... Bella Marco prevedo un'esplosione fungina tremenda da te Complimenti Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Occhio al Pinicola quando è piccolo, crudo puo' far male!!!!!! :give_rose: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 10 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2012 (modificato) Allora... Li ho azzannati e ancora non ho strani sintomi gastrointestinali. E' quindi probabile che siano buoni! :biggrin: Sull'esplosione non ci giurerei, il terreno lì è bagnato e sembra molto scuro perchè è una carbonaia ma non è così ovunque. Poche le fungaie che han buttato e pochini i piccoli di nascita. Poi scendendo di 200 m, dove ha colpito il vento sembra di stare nel deserto del Gobi Per ora prendiamo su questi, visto che tutto sommato non sembrano poi così terrificanti :biggrin: Modificato 10 Giugno 2012 da marcog Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 10 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2012 . . . se togli la terra . . . . . si ! :biggrin: :biggrin::biggrin: Questa mi fa tornare in mente un vecchietto di Badia che una volta incontrato in un crinale al faggio ci disse: son venuto fin quassù perchè la mi moglie quelli dell'abete non li vole vedere. Son troppo sporchi! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 10 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Occhio al Pinicola quando è piccolo, crudo puo' far male!!!!!! :give_rose: Grazie per la segnalazione, non lo sapevo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 così, giusto per rompere il ghiaccio... :smile: Se non altro tu il ghiaccio lo hai rorro. io sono andato in Liguria a prendere un bel cappotto e pare che li avessi in casa Belli Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 11 Giugno 2012 Condividi Inviato 11 Giugno 2012 Sembrerebbero buoni, ma cmq e' sempre meglio farli vedere a un esperto dell'asl. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 11 Giugno 2012 Condividi Inviato 11 Giugno 2012 Sembrano uguali a quelli trovati ieri con un mio amico e relativi figli. Gli ho detto di tenerli ma invece di fargli un regalo l'ho messo in difficoltà, era veramente preoccupato che fossero tossici e si stava scervellando se fidarsi o portarli alla ASL . Secondo me li butterà via, si accettano scommesse . Intendiamoci; meglio mengiare volentieri una zucchina lessa che mal volentieri un porcino ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Giugno 2012 Condividi Inviato 11 Giugno 2012 In effetti la situazione è strana, non si decidono a partire in basso ( e il vento degli ultimi giorni sta facendo danni), in alto ci sono alcuni di quegli aggeggi lì, ma ti fanno durare tanta fatica se non si conoscono i posti. Fai finta che siano ravanelli, ma onestamente crudi non li mangio :biggrin: Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lehman Inviato 11 Giugno 2012 Condividi Inviato 11 Giugno 2012 Bellissima foto ... si secondo me son proprio moolto tossici.. :yahoo: un salutone ciao Olindo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati