samurai Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 (modificato) In questo periodo non ho molto tempo per dedicarmi ai funghi, impegni familiari mi tengono lontano dai boschi, ed in secondo luogo fino ad ora non vi era stata una buona fioritura, mi sono dedicato anche a dei piccoli funghi che cresono nel mio giardino, eda questi iniziamo la nostra avventura. Il primo è un fungo abbastanza comune, che però ho rinvenuto con sorpresa nel mio giardino si tratta delle Agrocybe molesta Modificato 12 Giugno 2012 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 12 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Il secondo è un piccolo mixo che ha la caratteristica di crescere bello giallo e dopo poche ora a maturazione cambia vedremo comeil suo nome Physarum cinereum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 12 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Ancora lui attaccato ad un filo d'erba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 12 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2012 A maturazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 12 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Su di un legnetto dimenticato sotto una aiuola la bellissima Scutellinia scutellata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 12 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Ancora lei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 12 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Sulle scaglie di abete rosso, messe ai piedi del roseto Mycena adscendens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 12 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2012 In un angolo mista ai fiori su terreno abbastanza soffice Helvella leucopus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Complimenti immagini spettacolari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 12 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2012 un' altro be funghetto che cresce dopo abbondanti piogge fra l'erba del giardino è Galerina graminea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 12 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Sempre lei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 12 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Ora iniziamo a passeggiare nei prati il primo che incontriamo è Marasmius oreades Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 12 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2012 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 12 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Sullo sterco della mucche Peziza fimeti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 12 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2012 sempre lei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati