Vai al contenuto

Il primo anche x me...finalmente

Geppo

Messaggi raccomandati

Il 19/06/2012 at 10:04, dumbokid ha scritto:

:clapping: :clapping:

Caro Giuseppe,

Sono contento che non abbiate avuto danni da quel Fortunale..e sono felice per il tuo Primo Edulis e anche per gli altri..

Spero poi che questi giorni di Relax..ti abbiano ritemprato un po'..

Ti Abbraccio Caramente..

Giuliano

:snoozer_05: Grazie Giuliano, si un po' di riposo mi ha fatto bene, specie ora che il caldo comincia a picchiare, prendero' un po' di fresco camminando sotto i faggi, speriamo siano generosi come l'anno passato. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il 19/06/2012 at 10:12, Biula ha scritto:

:smilies90: e bravo Geppo.....

meno male che almeno un mio vicino ha scovato qualche cosa...

E' un'annata bislacca.... con un inizio che sembrava promettente, ma poi.... :scratch_one-s_head:

vabbè.... bisogna prendere quello che arriva...

Sono contenta per te, comunque.... perchè vedo nelle tue immagini e leggo nelle tue parole la bella persona che sei...

e le Emozioni che trasmetti sono Emozioni vere e genuine....

:friends: Dony

:snoozer_05: Il bello del bosco e' esserci, viverlo, sentire i profumi, i rumori..i funghi son solo un contorno ( bugiardo che sono :lmao: )Scherzo sempre, sono sempre un po' guascone, ma mi piace prenderla cosi', anche quando le cose non sempre girano nel senso giusto.Grazie x i tuoi commenti Dony,mi fanno sempre piacere. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/06/2012 at 10:30, peppe ha scritto:

Molto bene Ge'!!

con cosa volevi iniziare??? un nero??? nannnn troppo a nord vivi

pero'anche quello va'benone!!!!

buon proseguimento

:snoozer_05: Peppe, tu te ne approfitti perche' vivi in un mondo parallelo :lmao: se vivevo anch'io nella tua dimensione ti davo filo da torcere! :rofl: Grazie Pe', speriamo bene nei prossimi giorni :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/06/2012 at 12:15, bobtzen ha scritto:

Giuseppe, come son strane le nostre valli, da una settimana in valle estatini a go go (spesso però sono con gli inquilini),

e cantarelli anche (ma qui conta molto la tanta acqua fatta prima) e tu ti presenti già con l'edulis, se son vere le

previsioni , e vedendo quelle brutte nuvolacce c'è da crederci, danno temporali da accumulo serali, parlo per la mia Ossola,

ma credo che il fenomeno copra tutte le prealpi, saranno giorni di soddisfazioni.

E io sarò invece :beach: in Romagna with the family, quest'anno salterò l'estatino festival, ma visto il motivo meglio così!

MI preparo per fine luglio/primi di agosto, sperando in una replica dell'anno passato

:snoozer_05: Speriamo bene Mario, le mie zone son diverse dalle tue, ma se si mettono di piglio buono e' un gran bel :00015014: anche qui.Buone vacanze in Romagna e spero in un tuo rientro a pieno :00015014: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/06/2012 at 12:54, pietragi ha scritto:

Giuseppe annata strana in cui bisogna sapersi accontentare di quello che viene, mi sa che ci toccherà andare per faggi tutti quanti nelle prossime settimane :biggrin:

Giovanni

:snoozer_05: Caro Giovanni, il rodaggio agli scarponi l'ho fatto, ora aspetto solo la materia prima, poi a me piace quando il gioco si fa duro :lmao: in ogni caso ci son sempre i kiletti di troppo da smaltire :mosking: Accontentiamoci di quel che passa il convento :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/06/2012 at 14:57, dragon56 ha scritto:

Tranquillo che se il terreno e' molto bagnato escono, escono .....basta monitorali.... :bye1:

Un abbraccio

walter

:snoozer_05: E tu li stai monitorando molto bene Berva! :lmao: Dai Walter, meglio girare x il bosco che guardare Monti in TV :lol: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/06/2012 at 22:25, loril ha scritto:

vai vai giuseppe che ci sono pure per te, io ad esempio sono partito bene ma non sto proseguendo quindi tu parti adesso e devi ancora sfogare :derisive:

un :hug2:

:snoozer_05: E gia' Luciano, prima si fanno scaldare i motori.. e poi.. :00015014: :lmao: x ora sono in rodaggio..ma se mi scappa la frizione.. :rofl: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/06/2012 at 10:24, 'l bulaier ha scritto:

sono usciti pure quelli Pè, nun te preoccupàsnoozer_05.gif, pochi ma sò usciti, e pure una zecca mi son presogirl_devil.gif, la prima assoluta, e tolta ieri sera al pronto, speriamo che tutto fili liscio...

bravo Gè! ma quelli di quercia sono un'altra cosa...derisive.gif

:snoozer_05: Ivan, pure a zecche vai? vabbe' che siamo in tempo di crisi..Dai speriamo che non ci sia nulla di grave, l'anno scorso ne ho beccata una anch'io e sempre in questo periodo, mi avevano prescritto una pomata apposita e tutto si e' risolto. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/06/2012 at 11:04, Riccalu ha scritto:

il primo di una lunga serie si spera!!!!

Quasi-quasi un salto in abetaia ce lo faccio anche io... non si sa mai, saltasse fuori il primo edulis toscano....

in passato è gia capitato a giugno....

Bravo....

Ciao Ricca :bye1:

:snoozer_05: Sempre provare, io quest'anno ne ho gia' fatti di giri a vuoto, ma non mi pento mai di essermi mosso. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/06/2012 at 12:42, carlo64 ha scritto:

Il primo è sempre il primo...

A proposito di zecca, una me la sono beccata pure io sabato, ma me la sono tolta da solo con una pinzetta, è venuta via, certo poi la zona è diventata un po' rossa, boh :dntknw: ...

:snoozer_05: Se e' diventata rossa fatti dare una controllata,a me avevano prescritto una pomata apposita e tutto si e' risolto, comunque non ci stare troppo leggero e fatti fare un controllo. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/06/2012 at 12:52, pandino & pandina ha scritto:

:lmao: :lmao: :lmao: :rofl: :rofl: :rofl:

Buon inizio Giuseppe

Evviva :friends:

:snoozer_05: Grazie Pandini, ...la prossima volta mi porto pure una chiave inglese..si sa mai :rofl: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/06/2012 at 14:21, fungiat74 ha scritto:

Sono contento ho trovato "un amico" appassionato come mè di funghi e della VALSESIA ,io sono di Novara e appena posso scappo tra i boschi.I rossi (Eri)sono molto buoni e molto più profumati dei nostri cari porcini ,unico neo ,non bisogna mangiarli crudi perchè fanno male (caghetta....squaraus...chiamatela come volete) ma se cotti sono un piacere.PS: se li fate seccare quando li mettete in h2o per farli rinvenire buttatela via non mettetela nel risotto)......Sarei contento di trovare un nuovo amico per un uscita a funghi ....che ne dici? Io sono riuscito a fari un giro la settimana scorsa ma grande cappotto ,gli unici funghi matti erano tutti dove nn batteva il sole...la prossima uscita sicuramente versante nord all'ombra e forza col cestino che si riempie...... :biggrin: speruma ciao a presto.

:snoozer_05: Speruma davvero, la valsesia e' balorda, o da' o non ne molla 1 a pagarlo, bisogna giraci bene, di posti buoni ce ne sono parecchi, bisogna pero' sempre monitorare, magari piu' avanti ci si trova x qualche uscita, x ora si continua a controllare. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/06/2012 at 19:43, dorno61 ha scritto:

ciao Geppo sai com'è quest'anno il Monti ha tassato anche le querce o pagano( l'IBE = incentivo boletus edulis) altrimenti niente

funghi per tutto l'anno....ci rifaremo con i faggi dai , a presto

:hug2: Gianpietro

:snoozer_05: Tu scherzi Giampietro, ma io ogni tanto mi guardo le spalle quando son nel bosco..vorrei mai che mi fan pagare anche la camminata al km :lmao: Speriamo bene nei faggi dai! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/06/2012 at 20:15, samuele ha scritto:

Belli Geppo, vedo che nelle nostre zone sei sempre tra i primi a rompere il ghiaccio!

Un saluto,

Sam

:snoozer_05: Ciao Sam, sai che son sempre in prima linea..o son legnate oppure.. :00015014: speriamo bene dai! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti