tyrnanog Inviato 10 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2012 Ciao Daniele, è proprio un piccolo e bellissimo Ascomicete che nelle mie zone non c'è in quanto in estate mancano le zone acquitrinose, piuò venire confuso macroscopicamente con Mitrula gracilis, di dimensioni più piccole: bel ritrovamento: io non l'ho mai trovato! Grazie per i saluti, Ennio. PS: bellissime le foto del ruscello, ci sono stato 4 anni fa. Ennio, non sai quanto sono felice di leggere nuovamente qualche tuo commento; però adesso mi hai incuriosito e vado a cercarmi Mitrula gracilis su Internet (i miei libri non arrivano a tanto). Un immenso :hug2: Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 10 Luglio 2012 Condividi Inviato 10 Luglio 2012 Foto bellissime e funghi particolari,un'uscita alla grande.Bravo Daniele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 10 Luglio 2012 Condividi Inviato 10 Luglio 2012 Come sempre Daniele..immagini bellissime...acqua e funghi..diversi dai porcini..ma forse più Belli...Grazie.. Un Abbraccio di cuore.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 11 Luglio 2012 Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Anche nelle piccole cose metti poesia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markinof Inviato 11 Luglio 2012 Condividi Inviato 11 Luglio 2012 La tua reflex non ha l'obiettivo, ha l'anima! Complimenti davvero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 11 Luglio 2012 Condividi Inviato 11 Luglio 2012 (modificato) Solo chi ha la bellezza dentro sà cogliere tutta quella che lo circonda. Perchè osservare gli altri ed adeguarsi non è poi così difficile, è quando ci guardiamo dentro e cerchiamo di capire cosa vogliamo che iniziano i problemi di molti, perchè vogliono sembrare qualcosa in più, quindi, pretendono sempre di più. Ma oltre alla pura bellezza della Natura non v'è nulla, se non l'accettare una vita disperatamente alla ricerca di utopici sogni che, alla fine, finiscono per distruggerci. Ciò tu dici e ci mostri è il frutto di un invidiabile equilibrio che tutti, in teoria, possediamo, ma che pochi, in pratica, hanno la fortuna di conoscere. Grazie Daniele, anche per aver stimolato la curiosità di Ennio, rendendomi doppiamente felice! Modificato 11 Luglio 2012 da patrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 11 Luglio 2012 Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Foto molto ricercate frutto di preparazione e tempo a disposizione da dedicare tutto accompgnato da una bellissima prosa...grazie! Non vorrei dire cavolate ma hai anche lavorato egregiamente in HDR I boleti arriverano cmq...non demordere! ciaoaoao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 11 Luglio 2012 Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Belle Daniele, la mitrula mi sembra che nelle schede non ci sia, ti andrebbe di inserirla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Luglio 2012 Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Che belle immagini ! Si direbbe che ti stai piano piano. . . avvicinando . . . . Giocando con il contenuto di base del post . . . Fuochino :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna Inviato 11 Luglio 2012 Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Che posti, che foto, che boschi! 10 e lode veramente! Un saluto Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 11 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Non vorrei dire cavolate ma hai anche lavorato egregiamente in HDR Non esattamente; ho provato a lavorare in HDR vero e proprio, ma non mi soddisfa. Preferisco utilizzare fusioni di immagini in manuale. Comunque la base di partenza è sempre la stessa: 2-3 o addirittura 5 scatti da sovrapporre. Ciao, Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 11 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Belle Daniele, la mitrula mi sembra che nelle schede non ci sia, ti andrebbe di inserirla? Mi andrebbe si, ma a parte fotografarla non sono all'altezza di farne una scheda completa. Ciao, Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 11 Luglio 2012 Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Oh pero' quando fanno mica che lo spaparazzi subito ne quelli lo risalgono con la jeep il tuo travignolo faglieli un pò sudare bel topic e belle foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 16 Luglio 2012 Condividi Inviato 16 Luglio 2012 Daniele queste immagini un po' fiabesche mi fanno sembrare in un mondo di fate, davvero bravo e spero un giorno di riuscire a fare foto come le tue, senza dover investire migliaia di euro in attrezzatura Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Luglio 2012 Condividi Inviato 16 Luglio 2012 Mi andrebbe si, ma a parte fotografarla non sono all'altezza di farne una scheda completa. Ciao, Daniele ma certo che lo sei! non parlo di descrizione o altro ma di una scheda fotografica con il nome corrente Il forum dove inserirla è http://www.apasseggionelbosco.it/forum/index.php?showforum=71 e se vai qui trovi tutti i dati aggiornati http://www.mycobank.org/BioloMICS.aspx?Table=Mycobank&Rec=29814&Fields=All Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati