marcog Inviato 15 Luglio 2012 Condividi Inviato 15 Luglio 2012 ma per evidenziare pixel bruciati qual'è lo sfondo migliore? scuro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 15 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2012 (modificato) Volevo mostrare una foto della Pentax k5 presa da "photografyblog" Modificato 15 Luglio 2012 da Sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 15 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2012 (modificato) oppure Modificato 15 Luglio 2012 da Sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 15 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2012 oppure (un mio amico che ha venduto la d300s per passare a pentax si era raccomandato...ma non l'ho ascoltato) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 15 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2012 Comunque l'assistenza di Torino ci ha detto che ci provano ma non garantiscono di risolvere il problema ! :smilies90: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 16 Luglio 2012 Condividi Inviato 16 Luglio 2012 E se il Bariga foss'anche moro, ce stà pure che l'Alessà me diventi " er toro ", se poi è per le corna o per le...palle, io, ste risposte nun sò dalle! :tongue: Oh Alessandro, si scherza!! Questa Patri' è GRANDIOSA!!!!!!!!! :lmao: :lmao: :lmao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 16 Luglio 2012 Condividi Inviato 16 Luglio 2012 A Sampe' nelle foto dell Pentax non vedo nulla che tu non possa avere con Nikon Canon e Co. !!! vuoi fare quegli scatti??? cavalletto filtri studio e pazienza per la costiera anche una buona post...le foto cosi'come escono non le vedi quasi mai in rete ricordatelo! ciaooaoa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Luglio 2012 Condividi Inviato 16 Luglio 2012 (modificato) nessun filmato...tranne qualche prova di qualche minuto appena comprata ! Si si ...lo sò...l'opzione video nelle Reflex è la fregatura commerciale più grossa che esista ! Se fai dei video con una fotocamera il sensore si surriscalda ed i pixel si bruciano ! Si promuovono le nuove capacità delle nuove macchine ma nessuno ti dice che i video non si possono e non si debbono fare sennò butti la macchina ! Ma ...mi sa che devo cambiare sport...a funghi non posso andare per via delle ferie e con la fotografia non esiste uno strumento che fa per me ! ....infatti sensori sfruttati per minuti e minuti sotto tensione per girare video diciamo che non se la passano bene..... ti giochi solo qualche pixel a giro............. e per la fotografia c'è sempre bisogno di una buona post produzione se vuoi un buon risultato.....oltre naturalmente ad una buona base da cui partire ....... quando scatti devi già avere in mente +o- quello che farai poi in post............... fatti una bella compattina e non pensarci più...... tanto alla fine ad ogni cambio incontrerai qualche inconveniente...... ciao Modificato 16 Luglio 2012 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 16 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2012 ....infatti sensori sfruttati per minuti e minuti sotto tensione per girare video diciamo che non se la passano bene..... ti giochi solo qualche pixel a giro............. e per la fotografia c'è sempre bisogno di una buona post produzione se vuoi un buon risultato.....oltre naturalmente ad una buona base da cui partire ....... quando scatti devi già avere in mente +o- quello che farai poi in post............... fatti una bella compattina e non pensarci più...... tanto alla fine ad ogni cambio incontrerai qualche inconveniente...... ciao Questa cosa dei pixel bruciati con i video la dobbiamo approfondire ! Ieri lo stesso tizio dell'assistenza ha negato questa cosa, dicendo che oggi le reflex hanno gli stessi sensori identici delle videocamere, con la stessa predisposizione al video al punto che molti professionisti non distinguono piu' fra videocamere e fotocamere ! Mi dite a chi devo credere ? ciax Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 16 Luglio 2012 Condividi Inviato 16 Luglio 2012 Questa cosa dei pixel bruciati con i video la dobbiamo approfondire ! Ieri lo stesso tizio dell'assistenza ha negato questa cosa, dicendo che oggi le reflex hanno gli stessi sensori identici delle videocamere, con la stessa predisposizione al video al punto che molti professionisti non distinguono piu' fra videocamere e fotocamere ! Mi dite a chi devo credere ? ciax I sensori hanno dei problemi se vengono sfruttati spesso oltre il limite dei 12 minuti di registrazione continua che producono un surriscaldamento del sensore, infatti nel manuale c'è scritto che dopo 12 min continui di registrazione occorre raffreddare il sensore spegnendo la reflex per qualche minuto, se fai riprese piu' brevi non hai nessun tipo di problema. Il problema degli hot pixel c'è spesso sulle reflex, io quando ne trovo qualcuno rimappo il sensore in questo modo:Metti il tappo alla reflex, sul menu attiva la pulizia manuale in modo da alzare lo specchio per 1 minuto circa poi metti su off la reflex, togli la batteria per qualche secondo e una volta rimessa la riaccendi e il problema dovrebbe risolversi. Per qualche decina di pixel so che funziona. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite paolo_68 Inviato 17 Luglio 2012 Condividi Inviato 17 Luglio 2012 'mazza che purga che jai datoSampe'!!!!! e tu volevi farla prendere a me!!!! .............. Ma ...mi sa che devo cambiare sport...a funghi non posso andare per via delle ferie e con la fotografia non esiste uno strumento che fa per me ! A funghi non ci andà ... tanto o non hai le ferie o se le hai sbagli altitudine!!!!!!!!!!!!!!!! E per la fotografia te ne mando io una ventina per fare un post!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 17 Luglio 2012 Condividi Inviato 17 Luglio 2012 in modo da alzare lo specchio per 1 minuto circa poi metti su off la reflex, togli la batteria per qualche secondo e una volta rimessa la riaccendi e il problema dovrebbe risolversi. Per qualche decina di pixel so che funziona. Ciao Fermo Sampè, non toccà niente!!! Che tu sei capace di farlo cadere lo specchio....altri 7 anni de sf iga!!! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 17 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2012 Fermo Sampè, non toccà niente!!! Che tu sei capace di farlo cadere lo specchio....altri 7 anni de sf iga!!! :biggrin: Altri 7 ??? cazzzzcchio !!! :smilies90: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Luglio 2012 Condividi Inviato 17 Luglio 2012 I sensori hanno dei problemi se vengono sfruttati spesso oltre il limite dei 12 minuti di registrazione continua che producono un surriscaldamento del sensore, infatti nel manuale c'è scritto che dopo 12 min continui di registrazione occorre raffreddare il sensore spegnendo la reflex per qualche minuto, se fai riprese piu' brevi non hai nessun tipo di problema. Il problema degli hot pixel c'è spesso sulle reflex, io quando ne trovo qualcuno rimappo il sensore in questo modo:Metti il tappo alla reflex, sul menu attiva la pulizia manuale in modo da alzare lo specchio per 1 minuto circa poi metti su off la reflex, togli la batteria per qualche secondo e una volta rimessa la riaccendi e il problema dovrebbe risolversi. Per qualche decina di pixel so che funziona. Ciao Non ho capito però come mai rimappa dopo questi passaggi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 17 Luglio 2012 Condividi Inviato 17 Luglio 2012 ....le videocamere professionali hanno più sensori (di solito tre, uno per colore) anche per ovviare a questo inconveniente del surriscaldamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati