ariapura Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Peccato per i tafani :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alebone85 Inviato 23 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Davvero un bel vedere in chiave futura Un bosco che parte cosi Fara'10 giorni di fuego!!! Buon proseguimento 3 di fuego la ha gia fatti Un giorno di vento ma debole Ora speriamo che continui, magari nei faggi :biggrin: Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alebone85 Inviato 23 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Peccato per i tafani :biggrin: Hanno banchettato con me intanto che riprendevo..... Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumaca selvaggia Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 (modificato) Ormai non mi stupisci più! Sei il re! Ciao Paolo Modificato 24 Luglio 2012 da Rusticolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Luglio 2012 Condividi Inviato 24 Luglio 2012 ......io bono che roba, che hai trovato il Raduno Nazionale dei porcini? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alebone85 Inviato 26 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2012 Ormai non mi stupisci più! Sei il re! Ciao Paolo Grazie Paolo! Ci si sente! Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alebone85 Inviato 26 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2012 ......io bono che roba, che hai trovato il Raduno Nazionale dei porcini? Era solo l'inizio! Mi piacerebbe mostrarvi il seguito ma nel nuovo video c'è il raccolto.... Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 26 Luglio 2012 Condividi Inviato 26 Luglio 2012 Era solo l'inizio! Mi piacerebbe mostrarvi il seguito ma nel nuovo video c'è il raccolto.... Ciaoo Complimenti!!!!!! Che vuol dire ..c'è il raccolto?? Posta il video..dai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alebone85 Inviato 26 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 26 Luglio 2012 Complimenti!!!!!! Che vuol dire ..c'è il raccolto?? Posta il video..dai Vuol dire che si vede la cassetta con i funghi, il regolamento lo permette? Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 26 Luglio 2012 Condividi Inviato 26 Luglio 2012 Ale postalo solo se le quantità sono nei limiti di legge Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 26 Luglio 2012 Condividi Inviato 26 Luglio 2012 E se sono puliti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 26 Luglio 2012 Condividi Inviato 26 Luglio 2012 Ale, il discorso non è tanto di postarli se sono nei limiti di legge o puliti, quanto quello per cui i funghi vanno puliti e raccolti nei limiti di legge. Perchè se uno li raccoglie sporchi, sottomisuera e in quantità industriali e non li posta il discorso non cambia. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 26 Luglio 2012 Condividi Inviato 26 Luglio 2012 Gran bella passeggiata, che ne prospetta delle future sicuramente non da meno! Per il discorso di postare o meno il raccolto, posso dirti che a me non aggiungerebbe nulla alle emozioni che ho provato guardando questo bel video. Tanto credo che chiunque abbia capito che, seppur ancora piuttosto piccoli, di funghi ce n'erano parecchi e che di conseguenza anche il raccolto sarò stato più che soddisfacente. Proprio per questo il discorso di mostrare pubblicamente il raccolto, in special modo quando palesemente "abbondante", è un elemento che fin dall'inizio abbiamo cercato di evitare, arrivando a vietarlo del tutto. Qualcuno potrà dire per "ipocrisia o invidia", noi invece abbiamo sempre pensato semplicemente per "buon senso", senza andare a scomodare troppo le regole e le leggi che comunque esistono e vanno rispettate, o sen altro non pubblicamente violate in un forum di un'Associazione naturalistica legalmente registrata com'è la nostra. Buon senso che in questi anni ci ha permesso di scongiurare il pericolo che alla cassetta di funghi di Tizio potessero rispondere le due cassette di Caio e le tre di Sempronio, e finire col ritrovarsi, un brutto giorno, non più a passeggiare nel bosco, ma tra le cassette di funghi di una frutteria o tra i banchi dei mercati generali. Questo è il senso e il motivo VERO per cui fin dall'inizio ci siamo dati queste regole, al di là di quello che poi ognuno è libero di intendere, condividere e accettare. Detto questo quindi, se continuerai a documentare le tue uscite in questo modo, per me rappresenterà il modo migliore per condividere la tua/nostra passione qui da noi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 26 Luglio 2012 Condividi Inviato 26 Luglio 2012 Gran bella passeggiata, che ne prospetta delle future sicuramente non da meno! Per il discorso di postare o meno il raccolto, posso dirti che a me non aggiungerebbe nulla alle emozioni che ho provato guardando questo bel video. Tanto credo che chiunque abbia capito che, seppur ancora piuttosto piccoli, di funghi ce n'erano parecchi e che di conseguenza anche il raccolto sarò stato più che soddisfacente. Proprio per questo il discorso di mostrare pubblicamente il raccolto, in special modo quando palesemente "abbondante", è un elemento che fin dall'inizio abbiamo cercato di evitare, arrivando a vietarlo del tutto. Qualcuno potrà dire per "ipocrisia o invidia", noi invece abbiamo sempre pensato semplicemente per "buon senso", senza andare a scomodare troppo le regole e le leggi che comunque esistono e vanno rispettate, o sen altro non pubblicamente violate in un forum di un'Associazione naturalistica legalmente registrata com'è la nostra. Buon senso che in questi anni ci ha permesso di scongiurare il pericolo che alla cassetta di funghi di Tizio potessero rispondere le due cassette di Caio e le tre di Sempronio, e finire col ritrovarsi, un brutto giorno, non più a passeggiare nel bosco, ma tra le cassette di funghi di una frutteria o tra i banchi dei mercati generali. Questo è il senso e il motivo VERO per cui fin dall'inizio ci siamo dati queste regole, al di là di quello che poi ognuno è libero di intendere, condividere e accettare. Detto questo quindi, se continuerai a documentare le tue uscite in questo modo, per me rappresenterà il modo migliore per condividere la tua/nostra passione qui da noi. ecco, questo qua intendevo... :biggrin: tra l'altro i tuoi video sono bellissimi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alebone85 Inviato 27 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2012 Diciamo che il fatto di mostrare il raccolto nei miei video (cosa peraltro che non sempre faccio)è una mia scelta personale,poichè ritengo che pure il raccolto faccia parte della passione ed è un ricordo personale.Cosa che non vedrete mai nei miei video sono i funghi non puliti,tant'è che oltre a pulirli subito sul posto,rimetto sempre in ordine il terreno dove ho raccolto.Sul fatto delle leggi sui limiti di raccolta,sono leggi appunto,create dall'uomo,non sono leggi naturali e a mio avviso non si legano alla passione per i funghi e per la natura.Meglio essere da solo e prenderne 9kg oppure andare in 3 e prenderne 3 a testa?Il bosco risente di più se lo calpestano tre persone oppure una?Sia chiaro che questa è una mia opinione personale!Non voglio contrastare nessuno ne tantomeno la "legge". Essendomi inscritto in un forum per condividere certe emozioni,sono pure consapevole dei regolamenti del forum e quindi cerco di rispettarli. Se si è deciso di vietare foto e video che riprendono un raccolto io devo rispettare la regola. Per cui,se chi deve fare rispettare le regole mi dice che è daccordo io posto il video altrimenti lo potete comunque vedere cliccando sul link del mio canale qui sotto. Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati